Cosa c'è dentro il ghiaccio gelificato?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Dicembre 2024
Anonim
Cosa c'è dentro il ghiaccio gelificato? - Articoli
Cosa c'è dentro il ghiaccio gelificato? - Articoli

Contenuto

I pacchetti di gel sono un modo pratico per mantenere le cose fresche per lunghi periodi di tempo. Spesso, funzionano anche bene come riscaldatori. Sono utilizzati per vari scopi come l'invio di prodotti attraverso l'ufficio postale, il riscaldamento o il raffreddamento muscolare e per preservare gli snack scolastici. Il materiale al loro interno non è pericoloso ed è fatto per cambiare in base alla temperatura.


Gel di ghiaccio può essere usato per alleviare il mal di testa (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

tipi

All'interno del gel si possono avere gel, come potresti aver immaginato. I tipi comuni di gel sono idrossietilcellulosa, polimeri o silice ricoperti di vinile. Questo materiale è biodegradabile e non tossico. La quantità di gel all'interno dei pacchi varia in base alle dimensioni e al tipo di prodotto.

carattere

Il ghiaccio gel è morbido e morbido quando è caldo oa temperatura ambiente. Alcuni tipi di gel diventano solidi quando congelati, mentre altri rimangono malleabili. Il gel ha un punto di congelamento inferiore all'acqua, che consente al pacchetto di rimanere freddo più a lungo. Alcuni tipi di gel sono anche formulati per avere diverse temperature di congelamento rispetto ad altri. Un punto di congelamento comune è 0 ° C, ma ci sono gel con un punto di congelamento di -12 ° C.


Altre sostanze

Alcuni additivi aiutano il gel a fare il suo lavoro. Tra questi ci sono conservanti, cloruro di sodio, minerali e acqua. Alcuni gel pack contengono anche tinture per colorare il tuo interno.

Dentro gelatine fatte in casa

Ci sono anche versioni casalinghe di gel di ghiaccio, che non richiedono silice o polimeri. Possono essere preparati con una miscela di alcol in gel e acqua, messi in sacchetti per il congelamento. L'acqua si congela, ma non l'alcol, che crea la consistenza gelatinosa. Questa miscela rimane più fresca più a lungo che se il pacchetto contenesse solo ghiaccio. Questi pacchetti funzionano solo come gel ice e mai come riscaldatori.

sicurezza

Il gel in questi prodotti non è tossico, quindi, anche se si fora o si lacera la bustina, il gel non causerà danni. Se si dispone di un prodotto con un punto di congelamento particolarmente basso, la confezione potrebbe causare una leggera bruciatura a freddo. I prodotti sono realizzati in modo tale da non riscaldarsi abbastanza da bruciare. Tuttavia, utilizzare un asciugamano o un pezzo di stoffa sottile attorno al gel di ghiaccio prima di applicarlo sulla pelle a meno che non abbia già una copertura spessa. Pulisci ogni gel che perde perché è molto scivoloso.