Come usare lo zenzero come antinfiammatorio

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come usare lo zenzero per star bene
Video: Come usare lo zenzero per star bene

Contenuto

Lo zenzero può essere usato per trattare l'infiammazione interna ed esterna. Può essere ingerito in vari modi e il cerotto fatto in casa è efficace nell'alleviare il dolore associato all'artrite e agli infortuni sportivi.


indicazioni

Usa lo zenzero come antinfiammatorio
  1. Mangiare o bere prodotti a base di zenzero aiuta a ridurre l'infiammazione. Dicono che questa pianta è un efficace anti-infiammatorio, anche se usato in piccole quantità. Lo zenzero è estremamente popolare in molti piatti etnici. Può essere ingerito sotto forma di compresse o capsule, come il tè o come estratto aggiunto alle bevande. È anche possibile masticare la radice, sebbene sia molto amara.

  2. Crea un patch di zenzero fatto in casa mescolando la tua polvere con acqua calda. Questi due ingredienti creeranno una pasta quando mescolati. Usa un cucchiaio di legno per mescolare la polvere e l'acqua in una ciotola di vetro, poiché il contenuto dovrà essere riscaldato.

  3. Aggiungere circa 1/2 tazza di acqua molto calda alla scodella per riscaldare l'intonaco. Immergere i pezzi di stoffa o di lino nella ciotola e applicare il cerotto direttamente sulla zona del corpo infiammata, massaggiandolo in tutte le regioni interessate.


  4. Parla ad un dottore degli eventuali effetti collaterali derivanti dall'uso dello zenzero. Alcuni effetti, sebbene relativamente rari, includono allergie, prurito, zone gonfie della bocca e della gola e sanguinamento inusuale. Gli effetti collaterali più comuni sono mal di testa, bruciore di stomaco o indigestione in generale, diarrea e nausea, e di solito non richiedono la consultazione con un medico.

  5. Discutere l'uso dello zenzero come antinfiammatorio con il medico. Le persone con diabete o ipoglicemia, malattie cardiache o qualsiasi altra patologia cardiaca dovrebbero fare attenzione quando usano lo zenzero. Consultare anche il medico se si hanno problemi di cistifellea, se si è incinta o si sta cercando di rimanere incinta.

Cosa ti serve

  • Polvere di zenzero
  • Cucchiaio di legno
  • Ciotola di vetro
  • Piccoli pezzi di stoffa o di lino