Zenzero in polvere per la stitichezza canina

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2024
Anonim
Mantieni il tuo colon felice - per la pulizia del colon e la stitichezza
Video: Mantieni il tuo colon felice - per la pulizia del colon e la stitichezza

Contenuto

Lo zenzero è un rimedio popolare a base di erbe per i disturbi digestivi umani come nausea e vomito, ed è anche usato per problemi simili nei cani. Un articolo del British Journal of Anesthesia riporta che un composto di zenzero che crea il sapore familiare ha mostrato "migliorare il trasporto gastrointestinale negli animali" o spostare le cose, proprio ciò che è necessario per la stitichezza. Lo zenzero sembra anche calmare un tratto digestivo irritato e diminuire gli spasmi muscolari nell'intestino che possono interferire con la normale eliminazione.


Un simpatico omino di marzapane può essere un toccasana per il tuo cane. (Immagine di Gingerbread Man di Sophia Winters da Fotolia.com)

Stitichezza nei cani

I cani diventano stitici per molte delle stesse ragioni degli umani: mancanza di esercizio fisico, mancanza di fibre nella dieta, basso consumo di acqua e cattiva alimentazione. I sintomi includono apatia generale, mancanza di appetito, sforzo di defecare e feci dure e secche. Alcuni cani tendono a mangiare cose che possono causare stitichezza e persino intasamento come carta, ossa e altri tipi di schifezze. Un'attenta osservazione ti insegnerà cosa è normale per il tuo cane e ti consente di individuare i primi segni di problemi digestivi. Se si nota vomito persistente, costipazione per più di un giorno o due, o sangue visibile nelle feci, consultare immediatamente un medico.


Zenzero in polvere e zenzero fresco

La polvere di zenzero, una polvere giallo-marrone, è la forma di questa erba più facile da trovare nei supermercati. Si dice che abbia un aroma e un sapore "terroso", il che significa che odora di terra buona e pulita. Questo profumo può rendere più accettabile per un cane il sapore più forte dello zenzero fresco. Tuttavia, lo zenzero è zenzero e in qualsiasi forma il cane accetti, dalla radice grattugiata alla polvere secca, funzionerà.

Chi siamo

Iniziare aggiungendo una piccola quantità di polvere di zenzero (1/4 di cucchiaino da tè a un cane piccolo, fino a un cucchiaino da un cane di razza molto grande) nei pasti normali. Se lo zenzero è accettato ed efficace, continua ad usarlo come supplemento regolare. Puoi anche offrirlo con prodotti venduti nei negozi, come biscotti di pane e pan di zenzero. Meglio ancora sono biscotti per cani fatti in casa con purea di zucca e zenzero, ma senza zucchero.


Altri rimedi

L'aggiunta di cibo per cani in scatola alla dieta aumenterà l'assunzione di acqua. Anche bagnare le razioni secche nel brodo di pollo aiuta, ma ha acqua pulita, fresca e sempre disponibile. Verdure fresche o bollite, come carote crude grattugiate, broccoli o fagiolini verdi tritati, zucca e conserve, aggiungere non solo acqua, ma anche fibre. Aumentare la quantità di esercizio, comprese maggiori opportunità di eliminazione, può essere molto utile. Consultare sempre un veterinario esperto per quanto riguarda la salute e il trattamento del proprio animale domestico e seguire attentamente le istruzioni.