Contenuto
Il gestore delle connessioni di accesso remoto, a volte indicato come gestore di accesso remoto automatico, è un servizio di Windows XP che consente le connessioni sia al remoto che a Internet. Il gestore della connessione di accesso remoto può essere utilizzato allo scopo di consentire a un dipendente nel proprio ufficio di casa di accedere ai server e alle informazioni.
L'accesso remoto consente di accedere alle informazioni interne dell'azienda da qualsiasi luogo (Comstock / Comstock / Getty Images)
funzione
Il servizio Connection Manager di Accesso remoto stabilisce le comunicazioni con il server remoto. Ciò crea una rete di connessione che consente ai computer che eseguono Windows XP di accedere a reti remote attraverso di essa, ad esempio una rete privata virtuale o VPN. Il gestore di connessione di accesso remoto crea anche connessioni Internet per computer che eseguono Windows XP connettendosi tramite Internet ad alta velocità o via cavo o DSL o tramite una connessione dial-up a cui accede un modem.
Configurazione standard
Nei computer che eseguono Windows XP Home Edition, la Gestione connessione di accesso remoto per impostazione predefinita è già abilitata. Nei computer che eseguono Windows XP Professional, Remote Access Connection Manager è abilitato per impostazione predefinita se il computer non è un membro del dominio. Se il servizio Gestione connessione di accesso remoto è disabilitato o configurato per l'avvio manuale, è possibile ripristinarlo per abilitare automaticamente gli strumenti di servizio amministrativo accedendoli tramite il pannello di controllo.
Windows Firewall
Il servizio Remote Access Connection Manager deve essere abilitato sui computer Windows XP che eseguono Windows Embedded Firewall e sui computer Windows XP che eseguono una connessione Internet condivisa.
Router e connessioni
Il servizio Remote Access Connection Manager non è richiesto per i computer Windows XP connessi tramite router o hardware simile che effettua le connessioni. Quando i router o gli ingressi sono a posto, il firmware effettua il processo di stabilire la comunicazione necessaria con il server remoto.
Software in evoluzione
Gli strumenti di accesso remoto di Microsoft vengono spesso aggiornati per migliorare l'utilizzo e la robustezza per mantenere la compatibilità. Ad esempio, Connection Manager di Accesso remoto di Windows XP può essere configurato in modo da avere il supporto per l'accesso remoto del server Windows Server 2003.
sicurezza
Gli strumenti di accesso remoto Microsoft offrono numerose funzionalità di sicurezza. Gli strumenti di autenticazione e autorizzazione possono stabilire una credenziale specifica richiesta dal sistema remoto Windows XP per accedere alla rete. Una volta creata la connessione, le informazioni trasmesse tra il sistema remoto e la rete possono essere crittografate e il sistema remoto può accedere solo a un'area specifica della rete. Allo stesso modo, gli strumenti di accesso remoto Microsoft consentono ai sistemi remoti di essere completamente bloccati dall'accesso alla rete.