Come gestire le informazioni sui bovini in un foglio di calcolo di Excel

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Il risolutore di Excel
Video: Il risolutore di Excel

Contenuto

La gestione delle informazioni sui bovini può diventare complessa, a maggior ragione in un grande ranch o in una fattoria. Excel consente di creare fogli di calcolo personalizzati per tenere traccia di informazioni quali peso, stato di riproduzione, vaccinazioni, programma di alimentazione e farmaci in un formato facilmente ordinato in modo da trovare le informazioni necessarie senza dover leggere più pagine. Dopo aver determinato le categorie da includere nel foglio di lavoro per la gestione del bestiame, sei pronto per creare un'intera tabella o cartella di lavoro.


indicazioni

Gestisci le informazioni per ogni mucca nella tua fattoria (Immagine 2 mucche da Lucid_Exposure da Fotolia.com)
  1. Apri un nuovo foglio di lavoro in Excel. Se puoi scegliere un modello, seleziona "Crea una nuova cartella di lavoro".

  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda "Foglio 1" nella parte inferiore della finestra di Excel. Seleziona "Rinomina" e assegna un nome al primo tipo di animale che desideri monitorare, ad esempio "Bovini" o "Cavalli". Fai questo per tutti gli animali usando le altre schede e creane altri se necessario facendo clic con il pulsante destro su "Inserisci" e quindi su "Foglio di calcolo".

  3. Inserisci "Nome" o "Numero di identificazione" nella prima cella della prima riga di ciascun foglio di lavoro, quindi continua sulla riga 1, aggiungendo le intestazioni per ciascun articolo che desideri monitorare, come età, visita veterinaria, peso e qualsiasi altra informazione pertinente.


  4. Metti i nomi e gli altri identificatori per ogni animale che stai monitorando nella colonna A, sotto dove hai scritto "Nome" o qualsiasi titolo simile. Compila ogni riga rimanente di ogni animale, lasciando una cella vuota se non hai quella corrente.

  5. Completa i fogli di lavoro per ogni tipo di animale e salva la tua cartella di lavoro tenendo premuto il tasto "Ctrl" e premendo "S". Inserisci un nome per il documento e fai clic su "Salva".

  6. Fare clic sulla cella B2, selezionare "Finestra" e quindi "Pannelli Pin". Ciò manterrà visibile la linea di titoli e l'identificazione degli animali, non importa se sei in fondo alla pagina o alla destra del foglio di lavoro. Controlla la funzione "Aiuto" nella tua versione di Excel per "Correzione dei pannelli" se non ha queste opzioni, poiché le versioni più recenti variano.

  7. Ridimensiona le colonne e le righe come desiderato facendo clic sulle righe tra di esse, con il mouse, e trascinando fino alla dimensione desiderata.


  8. Ordina i dati nel modo desiderato premendo "Ctrl" e "A" per selezionare tutti. Fai clic su "Dati" e seleziona "Ordina". Fai clic sul pulsante accanto alla "Riga intestazione", quindi utilizza le finestre per scegliere i titoli che desideri ordinare, ad esempio età e peso. Seleziona Crescente o Decrescente per modificare il punteggio dalla A alla Z e da Z alla A, o dal più piccolo al più grande e viceversa.