Contenuto
GIMP e Inkscape sono programmi gratuiti eseguiti su Mac OS, Windows e Linux. Inkscape dispone di potenti strumenti di grafica vettoriale che consentono ai professionisti di disegnare immagini scalabili e facili da modificare. Questo è il tipo perfetto di immagine che può essere usato per indossare una T-shirt. Ma i formati di file supportati da Inkscape sono limitati e la maggior parte delle stampanti per camicie non supporta questi file. Fortunatamente, GIMP può convertire questi file in un'immagine che le stampanti possono utilizzare.
indicazioni
Puoi usare Inkscape per disegnare una bella foto per una maglietta e poi usare GIMP per convertirla (Creatas Images / Creatas / Getty Images)-
Scegli una stampante per t-shirt e ottieni i dettagli sui file supportati da esso e le dimensioni e la risoluzione richieste. Molti venditori online avranno queste informazioni nelle sezioni di supporto o assistenza, oppure è possibile inviare un'e-mail o chiamare il produttore e chiedere.
-
Apri Inkscape e fai clic su "File" e seleziona "Proprietà documento". Ciò ti consentirà di modificare la dimensione del documento vuoto che è già aperto. Posiziona la dimensione dell'immagine nella sezione "Dimensioni personalizzate" modificando la larghezza e l'altezza. Metti le unità usando una lista. Possono essere in pixel ("px") o misure tradizionali del sistema metrico o americano, in base alle specifiche della stampante.
-
Usa gli strumenti vettoriali Inkscape per disegnare l'immagine vettoriale per il design della camicia. Se non si ha familiarità con gli strumenti di disegno vettoriale, cercare esercitazioni online che spieghino il suo utilizzo. La principale differenza tra i vettori e il disegno bitmap è la possibilità di modificare percorsi, o linee, con precisione e fluidità, piuttosto che modificare la bitmap per creare una griglia di pixel che costituisce la tua figura. È possibile disegnare forme, iniziando con cerchi e rettangoli e quindi modificarle. Puoi anche disegnare linee usando lo strumento Linea.
-
Salva il file in Inkscape come file SVG. Prendi nota di dove hai salvato il file sul tuo computer. A questo punto puoi chiudere Inkscape se lo desideri.
-
Apri GIMP e apri il file SVG che hai creato sopra. È possibile modificare l'immagine utilizzando GIMP se lo si desidera, ma lo scopo principale dell'utilizzo di questo programma è convertire il file in un formato che può essere utilizzato dalla stampante, che probabilmente sarà JPG, PNG o PDF.
-
Fai clic su "File" e seleziona "Salva come". Fai clic sul menu accanto alla casella "Salva immagine" e scegli il formato che desideri. Fare clic sul pulsante "Salva" per salvare il file. Questo è il file che invierai alla stampante.