Come fare una giraffa di carta

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Giraffa di carta origami | Come realizzare la Giraffa passo dopo passo
Video: Giraffa di carta origami | Come realizzare la Giraffa passo dopo passo

Contenuto

Il 18 gennaio 2009, Himanshu Agrawal e nove studenti dell'Indian Institute of Technology di Bombay hanno stabilito il record mondiale per la più grande giraffa di origami. La sua giraffa, fatta di un pezzo di carta di 3,25 m², ha impiegato 12 ore per essere piegata e ha un'altezza di 6 m. Anche se non puoi battere questo record, puoi comunque divertirti piegando le giraffe di carta usando questo modello creato da Joost Langveld.


indicazioni

Impara a creare una giraffa origami (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Posiziona la carta su una superficie con il lato stampato o colorato rivolto verso l'alto. Piegalo a metà in diagonale e spiegalo. Piegalo a metà in diagonale nella direzione opposta e aprilo di nuovo. Le pieghe dovrebbero segnare una X sul tuo foglio.

  2. Girare la carta in modo che il lato bianco sia rivolto verso l'alto. Piegalo a metà verticalmente, quindi aprilo. Ripeti nell'altra direzione e svolgila. Le pieghe dovrebbero ora contrassegnare un segno X e un segno più.

  3. Piega la carta lungo le pieghe per creare una base quadrata.

  4. Tieni il quadrato, con il lato aperto verso di te. Piegare gli angoli inferiori del quadrato verso il centro su entrambi i lati del foglio. Questo dovrebbe produrre una forma di aquilone.


  5. Piega il triangolo superiore dell'aquilone lungo un lato del quadrato per segnare la linea in cui trovi i lembi piegati. Aprire, quindi piegare l'altro lato verso il basso e aprirlo di nuovo.

  6. Apri le pieghe fatte al passaggio 4. Fai una piega petalo: solleva l'angolo inferiore dello strato superiore della base quadrata e piegalo nuovamente lungo le pieghe create nei passaggi 4 e 5. Ripeti questo processo sull'altra lato della base. Ora dovresti avere una forma a losanga, nota come base di un uccello.

  7. Capovolgere la base dell'uccello, in modo che il lato del diamante a due punte sia in alto. Piega la linguetta destra verso il basso e verso sinistra, in modo che ciò che era all'interno della patta sia ora allineato con la piega orizzontale al centro della base. Piegalo di nuovo, in basso ea destra, in modo che quello che era il lato interno sia ora allineato alla piega verticale al centro della base.

  8. Apri le pieghe che hai fatto al punto 7. Piega il risvolto verso il basso e verso destra, invertendo le pieghe lungo i segni che hai fatto. Ora devi avere qualcosa con una vaga forma di giraffa: una zampa dietro, una testa a forma di losanga, due zampe davanti e un lungo collo.


  9. Piega i due lembi insieme, formando ogni gamba verso il centro per creare gambe più sottili.

  10. Invertire la piega centrale del collo e premere verso il basso in modo che punti verso l'alto e verso l'esterno. Piega entrambi i lati del collo verso il centro come hai fatto con le zampe.

  11. Piega la punta del collo verso il basso per creare una testa. Piega la punta indietro verso la piega della parte centrale della testa, in modo che la testa assomigli a un becco.

Cosa ti serve

  • Carta quadrata (vedere la sezione Caratteristiche per trovare la carta da stampa giraffa)