Come creare un grafico lineare in Excel

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Marzo 2024
Anonim
01 EXCEL TABELLE E GRAFICO A LINEE
Video: 01 EXCEL TABELLE E GRAFICO A LINEE

Contenuto

Il programma Microsoft Excel offre un modo semplice per inserire i valori del foglio di calcolo su un grafico, che può essere stampato su rappresentazioni o inserito in altre applicazioni, come Powerpoint. I grafici lineari sono tra i modi più semplici per visualizzare i set di dati. Ecco come crearli.


indicazioni

Inserisci facilmente i valori del foglio di lavoro in grafici (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Inserisci i valori che vuoi mettere sul grafico in una singola colonna senza spazi.

  2. Se si desidera associare una descrizione a ciascun valore, posizionarlo a sinistra di ciascun numero nella colonna. Ad esempio, se vuoi vedere quanto peso hai perso nel tempo, elenca le date a sinistra e il valore a destra per ogni volta che sali la scala.

  3. Fai clic e trascina per selezionare tutte le informazioni che hai appena inserito, comprese le descrizioni. Questo dovrebbe creare una casella lampeggiante attorno ai dati che desideri posizionare sul grafico.

  4. Nel menu in alto, seleziona "Inserisci" e quindi "Grafico". Scegli "Grafica lineare" dall'elenco dei tipi e quindi seleziona lo stile desiderato dalle miniature.


  5. Segui le istruzioni per posizionare un titolo sul tuo grafico e nominare gli assi X (orizzontale) e Y (verticale). La descrizione dovrebbe già apparire insieme all'asse X. Puoi quindi scegliere se vuoi creare il grafico sul tuo foglio di lavoro o su un nuovo foglio.

suggerimenti

  • Per posizionare due serie sullo stesso grafico (come i tuoi pesi e quelli del tuo partner), aggiungi semplicemente un'altra colonna a destra. Assicurati che entrambe le date siano in linea con le descrizioni nella colonna di sinistra. Prima di inserire il grafico, assicurarsi che tutti i dati siano selezionati.

Cosa ti serve

  • Programma Excel