Come fare un grafico a torta

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come creare un grafico a torta su Excel
Video: Come creare un grafico a torta su Excel

Contenuto

I grafici a torta sono comunemente usati in matematica, ma hanno anche molte altre utilità, come ad esempio un indicatore del progresso personale o aziendale, o per mostrare la distribuzione di più fattori. Indipendentemente dal motivo per cui hai bisogno di un grafico a torta, il processo di costruzione è semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcuni strumenti e quindi sarai in grado di creare un grafico a torta professionale.


indicazioni

Puoi facilmente costruire un grafico a torta. (grafico a torta 169 immagine di chrisharvey da Fotolia.com)
  1. Regola la misura in base alle dimensioni del grafico che desideri. In caso di dubbio, usa lo schizzo per decidere la taglia migliore per il grafico.

  2. Posiziona il punto sottile della bussola al centro del foglio, poiché questo sarà il centro del grafico. Tenerlo saldamente e utilizzare la parte superiore per premere la grafite contro la carta e disegnare il cerchio.

  3. Fai un piccolo punto con la matita per segnare il centro del cerchio dopo averlo disegnato.

  4. Determina le percentuali. Ogni sezione del grafico a torta rappresenterà una percentuale del grafico a torta totale (100%).

  5. Creare le sezioni del grafico in base alle percentuali indicate e dipingerle in modo appropriato con le matite colorate. Usando un righello e un centro come punto di riferimento, disegna le linee per creare le fette. Crea il numero necessario. Usa matite colorate o pennelli per colorare le parti. Ognuno dovrebbe avere un colore diverso.


  6. Contorno il grafico. Utilizzare un pennello permanente, preferibilmente un pennello a punta sottile, per bypassare il cerchio e le linee che dividono le sezioni.

  7. Etichetta le fette. A seconda dello scopo del grafico, può includere parole o percentuali o una combinazione di entrambi. Scrivi le parole o le percentuali all'interno di ciascuna sezione usando un pennarello indelebile a punta sottile o traccia le linee all'esterno delle fette con il righello e scrivi l'etichetta su di essa.

  8. Aggiungi un titolo. Nella parte superiore del grafico, aggiungi un titolo che descriva le informazioni rappresentate dal grafico. Se necessario, crea una didascalia accanto al grafico, identificando ciascuna parte della pizza.

suggerimenti

  • Diversi tipi di programmi online sono disponibili e possono aiutare a creare questi grafici. Questa è una buona scelta per la creazione di grafici per progetti o per affari.

Cosa ti serve

  • misurare
  • righello
  • bozza
  • carta
  • Pennino o penna a punta fine
  • Matite colorate