Contenuto
La funzione base di Microsoft Excel è creare fogli di calcolo efficienti, ma l'applicazione consente anche agli utenti di creare facilmente tabelle e grafici con i dati in quei fogli di lavoro. Excel offre più di una dozzina di tipi di grafici rapidi, semplificando la creazione di grafici a torta e a colonne con pochi clic del mouse. Questi possono anche essere modificati per creare un grafico personalizzato, ad esempio uno che assomiglia a un termometro a mercurio.
indicazioni
Excel offre la possibilità di creare vari tipi di grafici di dati-
Aprire un foglio di lavoro vuoto in Excel. Immettere le intestazioni per due colonne di dati, ad esempio "Mese" e "Clienti totali" nelle celle A1 e B1. Inserisci i dati appropriati nelle celle delle colonne. I dati devono essere la costruzione di un obiettivo.
-
Inserisci il numero che vuoi raggiungere alla fine della colonna e inserisci il numero raggiunto nella cella sotto la quantità target, che sarà il numero nell'ultima cella.
-
Salta una cella sotto i totali e inserisci una formula per determinare la percentuale raggiunta nella cella successiva. Nella barra della formula, utilizza la formula quantità / quantità desiderata. Ad esempio, la formula può essere: "= B17 / B16". Fai doppio clic sulla cella, seleziona "Formatta celle", seleziona la scheda "Numero" e scegli "Percentuale".
-
Seleziona la cella con il valore percentuale. Fare clic sul pulsante "Procedura guidata grafico" in Excel 2003 o versioni precedenti e selezionare un grafico di colonne raggruppate. Nelle versioni successive di Excel, seleziona il menu "Inserisci" e scegli un tipo di grafico. Al punto 3 della configurazione del grafico, vai alla scheda "Asse" e deseleziona il campo "Categoria (x)". Nella scheda "Didascalia", deseleziona "Mostra didascalia" e nella scheda "Etichette dati" seleziona "Valore". Fai clic su "Fine".
-
Fare doppio clic sulla colonna del grafico. Si aprirà il formato dati della serie. Fare clic sul pulsante "Opzioni" e modificare "Larghezza dell'intervallo" su "0". Vai su "Patterns" e fai clic su "Fill Effects". Nella scheda "Gradiente", seleziona due colori, come nero e rosso, e seleziona "Orizzontale" negli stili di ombreggiatura. Fai clic su "OK" due volte per applicare le modifiche e chiudere la finestra.
-
Trascina il lato sinistro del grafico a destra, rendendo il grafico più sottile. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul grafico e seleziona "Formato area grafico". Nella scheda "Standard", seleziona "Nessuno" per il bordo e l'area. Fai clic su "OK" per applicare le modifiche.
-
Aggiungi una forma automatica nella parte inferiore del grafico selezionando questa opzione dalla barra di disegno in Excel 2000 a 2003 o nella scheda "Inserisci" nelle versioni successive. Fai clic con il tasto destro del mouse sul cerchio e seleziona "Formatta forma". Riempi il cerchio con gli stessi colori sfumati usati nel grafico.