Come realizzare una grande mangiatoia per la decorazione esterna

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Terracotta Adobe 🐦 Bird Feeder Made from a ♻️ Recycled Bottle 🧴
Video: Terracotta Adobe 🐦 Bird Feeder Made from a ♻️ Recycled Bottle 🧴

Contenuto

Se pianifichi un'immagine vivente o una statua a grandezza naturale per la tua culla, la mangiatoia sarà il punto più focalizzato. Anche nella rappresentazione più stilizzata, la culla deve essere liscia e robusta. L'originale era una mangiatoia che conteneva paglia per gli animali, e questo umile presepe è una parte importante della storia natalizia.


indicazioni

Con alcuni strumenti è possibile costruire una mangiatoia (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Trova o scegli il legno. Lo spessore e la larghezza dei quattro piedi non sono importanti a meno che non debbano essere abbastanza robusti da contenere la bambola che intendi metterli sopra. Ricorda, più grandi sono le parti, più pesante è la mangiatoia. Più pesante è il presepe, più difficili sono le parti di supporto, rendendolo ancora più pesante. Per ridurre il peso, ridurre prima le dimensioni di tutti i pezzi, quindi la larghezza e lo spessore. Scrap legno esposto in elementi esterni sarebbe meglio. I pezzi non devono "combinare" in spessore, larghezza, età, colore o specie. Se decidi di usare legno nuovo, crea una finitura "angosciata" con martello, lima, chiodi e / o seghe. Non usare legno marcio o deformato.


  2. Finisci il legno prima di montarlo. Levigare delicatamente qualsiasi area di pittura o vernice e soggetta a schegge utilizzando carta vetrata relativamente spessa (n. 100 o meno). Per legno nuovo, si consideri l'applicazione di vernice per scurirlo. Applicare un sigillo d'acqua, ad esempio Thompson, se lo si desidera. In alternativa, lasciare che il tempo del legno sia naturale.

  3. Crea il tuo piano. Le lunghezze dei pezzi primari determineranno la dimensione della mangiatoia. La struttura di base è un cavalletto a forma di X con doghe inchiodate lungo la parte superiore dei suoi lati interni per contenere la paglia (e il "bambino").

    Le due paia di gambe sono inchiodate insieme in X. Le X sono collegate e stabilizzate da un pezzo di supporto quadrato attaccato sotto le loro croci e due pezzi che collegano le parti inferiori delle gambe.

    Il pezzo di supporto, due traverse lunghe e le doghe saranno parallele e dovrebbero avere all'incirca le stesse dimensioni. La sua lunghezza determinerà la larghezza della mangiatoia. Se stai usando il legno "trovato", lascia che la lunghezza del pezzo più piccolo decida la lunghezza di tutto.


  4. Unisci le gambe insieme. Misurare e segnare ciascuna delle quattro gambe esattamente alla stessa distanza dalla fine che si intende stendere sul pavimento (circa 30 cm). Posiziona una gamba sull'altra e incrociala sul posto creando una X. Uniscile in posizione a questo punto. Fallo con l'altra coppia. (Le lunghezze delle gambe incrociate su X non devono corrispondere esattamente.)

  5. Stabilizzare le gambe. Nail una croce da 15 a 20 cm tra il fondo della X su ogni coppia di gambe. Le traverse devono avere la stessa dimensione per ogni serie di zampe e la stessa distanza dal punto in cui si incrociano. L'obiettivo è far combaciare la forma e il punto in cui si intersecano dovrebbe essere della stessa altezza del pavimento, in modo che la scatola di paglia (letto) non si inclini.

    Nail altri due pezzi trasversali nella parte superiore della X, creando le estremità della scatola di paglia (letto).

  6. Attaccare due gambe inchiodando le due traverse più grandi ai bordi inferiori della gamba su ciascun lato. Stabilizzare la mangiatoia inchiodando i 2,5 x 2,5 cm (5 x 5 cm) sotto i punti incrociati delle gambe (cioè il punto V creato dalle gambe inferiori).

  7. Stecche di chiodi o graffette sui bracci superiori delle X, per creare i lati della scatola di paglia o del letto. A seconda della larghezza, avrai bisogno di almeno quattro su ciascun lato. Puoi usare chiodi a forma di U invece di quelli diritti.

  8. Taglia o copre qualsiasi sporgenza delle unghie. Lime e sabbia tutti i bordi.

  9. Aggiungi la paglia e una bambola avvolta in un panno. Se stai usando un bambino vivo per l'immagine, tienilo premuto; non metterlo nella mangiatoia.

suggerimenti

  • Molti siti confondono "mangiatoia" con "presepe". La mangiatoia si riferisce alla mangiatoia, non alla stalla o all'infermeria delle figure.

avvertimento

  • Questa mangiatoia non è progettata per tenere un bambino reale a qualsiasi età.

Cosa ti serve

  • 4 pezzi di legno di scarto tra 71 e 76 cm di lunghezza
  • 1 pezzo di legno 2,5 x 2,5 cm o 5 x 5 cm, lunghezza da 61 a 66 cm
  • 2 pezzi di legno 2,5 x 5 cm della stessa misura del 2,5 x 2,5 cm
  • 4 pezzi di legno 2,5 x 5 cm della stessa dimensione, approssimativamente da 15 a 20 cm
  • 8 o più lastre sottili di spessore più o meno uguale, tagliate della stessa misura di 2,5 x 2,5 cm (sarebbe sufficiente l'ingessatura o le assi del pavimento)
  • Guarnizione idraulica (opzionale)
  • Vernice per legno (opzionale)
  • unghie
  • Chiodi a forma di U o graffette e cucitrice
  • martello
  • Lima (opzionale)
  • sega
  • paglia