Grandi invenzioni della prima guerra mondiale

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
10 invenzioni utilissime che dobbiamo alla Prima Guerra Mondiale
Video: 10 invenzioni utilissime che dobbiamo alla Prima Guerra Mondiale

Contenuto

introduzione

Un conflitto militare è uno dei più grandi sostenitori dell'innovazione tecnologica e la prima guerra mondiale non ha fatto eccezione. Gli anni di conflitto tra il 1914 e il 1918 hanno visto la creazione di diverse tecnologie che svolgono ancora un ruolo importante nel mondo moderno. A differenza di altri conflitti del XX secolo, tuttavia, la prima guerra mondiale ha avuto limitati progressi nella tecnologia civile in relazione al suo sviluppo militare.


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

serbatoi

Sebbene l'idea di veicoli corazzati da combattimento esistesse da secoli, i primi carri armati furono creati per superare il confine della guerra di trincea sul fronte occidentale. Originariamente chiamate "barche solitarie", la loro somiglianza con i serbatoi d'acqua in metallo gli è valsa il nuovo nome. Le tattiche dei carri armati sono state lente a svilupparsi, ma le guerre sono cambiate in modo permanente.

Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Save

aviazione

La prima guerra mondiale fu un periodo cruciale per lo sviluppo dell'aviazione militare. Durante le prime fasi del combattimento, gli Scout gestivano i primi aerei disarmati. Anche se i loro aerei non erano armati, i piloti erano armati di pistole e persino di lance. Poco dopo, gli aerei erano armati di mitragliatrici e piloti da combattimento stavano diventando celebrità. Sono emersi anche dirigibili durante questo periodo, con zeppelin tedeschi che attaccano bersagli in Francia e in Gran Bretagna.


Photos.com/Photos.com/Getty Immagini Salva

Armi di fanteria

La prima guerra mondiale è stata notevole per i modi in cui la tecnologia di attacco ha superato la tecnologia di difesa. Un esempio di questo è stato lo sviluppo di nuove armi a fuoco rapido. I fucili mitragliatori, destinati al combattimento ravvicinato, si unirono alle mitragliatrici leggere, come il fucile automatico americano Browning, per mettere nelle mani dei soldati un livello senza precedenti di potenza di fuoco.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Armatura pesante

I soldati non furono gli unici a ricevere nuova potenza di fuoco. Gli esplosivi divennero un luogo comune per l'artiglieria e nuove e più devastanti armi, come mitragliatrici pesanti e lanciafiamme, causarono terribili perdite. Una delle armi più temute era il gas velenoso, inizialmente schierato dai tedeschi. Molte armi lanciate durante la guerra sono ora bandite dalle convenzioni internazionali.


Reg Speller / Valueline / Getty Images

Maschere antigas

Il primo utilizzo del gas velenoso nella prima guerra mondiale avvenne nel 1915. Entrambe le parti risposero allo spiegamento di questa nuova arma inviando truppe con maschere antigas. Sebbene la sua tecnologia sia cambiata e sviluppata nel corso del secolo, i principi di base e l'aspetto generale rimangono praticamente gli stessi.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Assorbitori intimi

I prodotti per l'igiene femminile potrebbero non sembrare un prodotto logico per il campo di battaglia, ma l'assorbente moderno è in realtà uno sviluppo diretto da una creazione di guerra. Le infermiere americane sembrano aver adottato bende a base di cellulosa monouso come alternativa ai tamponi di cotone riutilizzabili. Dopo la guerra, il produttore di bende Kimberly-Clark ha continuato a produrre per i civili, commercializzando lo stesso prodotto per le donne.

Photos.com/Photos.com/Getty Immagini Salva

crittografia

Le comunicazioni crittografate non erano nulla di nuovo nella prima guerra mondiale. Gli eserciti hanno già trasmesso messaggi interni codificati per secoli. La prevalenza di nuovi metodi di comunicazione, tuttavia, tra cui la radio e il telefono, ha reso la sicurezza delle informazioni sempre più importante. Ad esempio, la crittografia a chiave singola prometteva di essere completamente sicura. Sebbene sia ormai noto che questo metodo è stato compreso prima della guerra, è stato implementato per la prima volta in quel periodo.