Contenuto
- Conquistare il cliente
- Fai qualcosa di memorabile
- Sii positivo
- Mantieni la semplicità
- Assicurati che sia disponibile
Dare un nome a un'azienda può essere uno degli aspetti più stressanti all'inizio di una nuova impresa. Poiché il nome è spesso la prima impressione e appare in ogni parte del marketing, è importante scegliere qualcosa che spieghi chiaramente cosa fai e che cosa corrisponde al tuo stile. Gli organizzatori di eventi potrebbero non lavorare con nomi melodrammatici, vaghi o persino prolissi che danno un'idea sbagliata.
Scegli un nome che indichi cosa fa la tua attività e che corrisponde al tuo stile (Creatas / Creatas / Getty Images)
Conquistare il cliente
Poiché il nome dell'azienda può essere utilizzato per attirare un certo tipo di clientela, non dimenticare di avere un'idea chiara del tuo pubblico di destinazione. Se matrimoni, feste di compleanno ed eventi sociali sono la tua specialità, evita di usare parole soffici e pensa ad aggettivi come "elegante" e "sofisticato". D'altra parte, se stai iniziando un'attività specifica per le feste per bambini, includi qualcosa nel nome per attirare quei clienti. Allo stesso tempo, se ti piace organizzare feste di compleanno per bambini, ma vuoi anche lavorare con altri clienti, non limitarti a un nome che ti limiti agli eventi per bambini.
Fai qualcosa di memorabile
Il nome dell'azienda dovrebbe evocare il giusto sentimento nelle persone e rimanere nella loro memoria. Se non lascia un'immagine visiva alle persone in cerca di una società di eventi, è probabile che passino alla successiva nella rubrica. Se è un nome vago, la gente non lo ricorderà, il che è molto importante quando si tratta di un prezioso marketing del passaparola.
Sii positivo
Inoltre, ricorda che alcune parole suonano più positive di altre. Spesso, è meglio scegliere parole positive invece di quelle più neutre. "Celebrations by Deborah" può essere un nome descrittivo e totalmente appropriato per alcune situazioni, ma "gli eventi meravigliosi di Deb" hanno un impatto più personale e suonano più ottimisti.
Mantieni la semplicità
D'altra parte, evitare troppi nomi descrittivi, che sono difficili da ricordare come nomi vaghi. L'organizzazione dei party può essere descritta in molti modi e le frasi catch sono spesso un ottimo modo per iniziare a scegliere il nome. Tuttavia, tieni presente che il nome scelto dovrà apparire nella pubblicità ed essere facile da cercare su internet. Non dovresti avere un sito dove le persone impiegano due minuti per scrivere o una carta con più di una linea solo per il nome.
Assicurati che sia disponibile
Quando riduci le tue idee ad alcuni preferiti, è tempo di vedere se qualcuno di questi è disponibile. Non scegliere nessuno prima di controllare che il marchio sia registrato presso l'Istituto Nazionale della Proprietà Industriale (inpi.gov.br) per vedere se qualcuno dei nomi è già in uso. Inoltre, dovresti cercare in Internet per vedere se ci sono domini registrati con qualcuno dei nomi proposti per la tua azienda.