Contenuto
Le lenti per occhiali sono determinate da prescrizioni fatte da un oftalmologo, in base al tipo di problemi visivi che hai e ai tipi di lenti che possono aiutare. Esistono diversi modi per determinare il grado di ingrandimento dell'obiettivo in base alle informazioni prescritte.
Gli occhiali variano in gradi di ingrandimento (immagine di occhiali senza montatura di Alexander Kosenkov da Fotolia.com)
prescrizioni
Le prescrizioni mediche per gli occhiali sono scritte in un modo specifico, quindi se sai cosa significano, puoi determinare il grado di ingrandimento delle lenti. La lettera davanti a una serie di numeri nella prescrizione sarà D o E, che significa destra o sinistra. Il numero successivo determinerà l'ingrandimento delle lenti necessarie per ciascun occhio, ma è importante sapere quale occhio appartiene a quale numero, in modo che non vengano realizzate lenti più potenti del necessario.
Numeri nella prescrizione
Seguendo le lettere sono i numeri, che sono il prossimo consiglio per conoscere il grado di ingrandimento degli occhiali. Il primo numero misura la miopia. Questi numeri vanno da 0,25 gradi in su o in giù. Questi numeri possono anche essere diversi per ciascun occhio. Il secondo numero misura l'astigmatismo o la forma degli occhi, in modo che le lenti siano fatte correttamente. Questi numeri variano di 0,25 gradi. Se la persona non ha l'astigmatismo, i loro occhi sono rotondi come una palla da tennis.
Il numero finale della prescrizione è chiamato un supplemento. Questo è un aiuto extra per chi riempie la prescrizione in modo che le lenti vengano regolate nel tempo.
Traduzione per aumentare
Per comprendere l'ingrandimento di ciascun obiettivo, è necessario dimezzare il secondo numero in ciascuna equazione e quindi aggiungerlo al primo numero. Questo darà quello che gli optometristi chiamano la "migliore sfera di visione". Quindi si dovrebbe prendere quel numero e aggiungerlo al valore del supplemento, dando il grado di aumento per ogni obiettivo. Questi numeri aumentano di 0,25, dove 0 è l'aumento nullo. L'ingrandimento di solito è diverso per ogni obiettivo, dal momento che un occhio di solito ha bisogno di più correzioni rispetto all'altro. È ora possibile determinare il grado di aumento specifico degli occhiali.