Contenuto
Fare un tavolo con la tua temperatura corporea basale può rivelare molte cose sul tuo ciclo mestruale. Osservando la tua temperatura, puoi determinare se e quando si è verificata l'ovulazione. È anche possibile determinare se sei incinta o per rilevare squilibri ormonali. Un significativo aumento della temperatura basale può essere un segno di gravidanza.
indicazioni
incinta (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)-
Inizia facendo un tavolo con il tuo ciclo. Inizia il primo giorno delle mestruazioni; questo è il giorno 1. Contrassegna il giorno 1 del ciclo nel tuo tavolo.
Inizia a creare un grafico sul tuo ciclo (Brian Jackson / iStock / Getty Images) -
Prendi la temperatura basale ogni giorno al mattino. Utilizzare solo il termometro di temperatura basale in quanto è più sensibile di un termometro della febbre. Le temperature dovrebbero essere prese dopo almeno tre ore di sonno ininterrotto e prima di salire. Non mangiare, bere o fumare prima di prendere la temperatura, poiché questo cambierà la temperatura della bocca e causerà letture imprecise.
Prenda la temperatura basale ogni mattina (Alexander Raths / iStock / Getty Images) -
Registra la temperatura nella tua tabella. Un modello dovrebbe essere stabilito da solo, con temperature che rimangono costanti fino all'ovulazione, durante il quale aumenta e rimane elevato fino alla fine del ciclo.
Registra la tua temperatura basale nella tabella (Thomas Pullicino / iStock / Getty Images) -
Osserva lo schema della tua temperatura all'ovulazione. Il giorno dell'ovulazione, la tua temperatura scenderà. Quindi aumenterà nuovamente il giorno successivo e continuerà in alto fino alla fine del ciclo. Questa variazione di temperatura dovrebbe essere di almeno 0,4 gradi. Se l'aumento della temperatura non è diverso o basso, potresti essere in un ciclo non ovulatorio, in cui l'ovulazione non si verifica, o potresti avere uno squilibrio ormonale.
Osserva il tuo modello di temperatura dell'ovulazione (kzenon / iStock / Getty Images) -
Continua a osservare le tue temperature dopo l'ovulazione. In un ciclo normale, le temperature scenderanno circa 14 giorni dopo l'ovulazione. Se la temperatura rimane alta e le mestruazioni non si verificano, potresti essere incinta. Questo può essere confermato con un test di gravidanza domiciliare o un esame del sangue fatto dal medico.
Test di gravidanza a casa (Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)
Cosa ti serve
- tavolo
- Termometro di temperatura basale