Contenuto
La gravidanza intrauterina è definita clinicamente come quella che si verifica all'interno dell'utero. In altre parole: una gravidanza normale. La gravidanza è un momento speciale e incredibile pieno di gioia e di innumerevoli preoccupazioni e prodigi. Tuttavia, conoscerne un po 'può aiutare a ridurre la preoccupazione.
La gravidanza intrauterina è quella che avviene all'interno dell'utero (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
durata
Dal concepimento alla nascita, una tipica gravidanza intrauterina è divisa in tre parti (o trimestri) e dura in media 40 settimane. Tuttavia, tra 38 e 42 settimane è anche considerato normale.
sviluppo
A circa 12 settimane di gestazione, le strutture fetali sono completamente formate, richiedendo solo una sana maturazione della gravidanza intrauterina in modo che il bambino possa continuare a crescere e svilupparsi.
Battito cardiaco
Usando un Doppler, un dispositivo che amplifica il suono, il battito del cuore del feto può essere sentito a circa 12 settimane di gestazione in una gravidanza intrauterina non complicata. Questo semplice suono può essere molto confortante per una futura mamma.
benefici
La normale gravidanza intrauterina ha diversi benefici per la futura gestante e può alleviare le allergie e l'asma, prevenire il cancro, alleviare l'endometriosi e il mal di testa nelle fasi successive della gravidanza.
Segnali di avvertimento
Durante la gravidanza intrauterina si verificano molte cose, tuttavia, occorre prestare attenzione e discutere con un medico alcuni sintomi preoccupanti che sono comuni, come sanguinamento vaginale, perdita di liquido vaginale, cambiamento nel movimento fetale o dolore addominale grave.