Gruppi con fattore negativo Rh

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Fattore Rh, negativo-positivo. Gruppo sanguigno rH. Fattore rH gravidanza.
Video: Fattore Rh, negativo-positivo. Gruppo sanguigno rH. Fattore rH gravidanza.

Contenuto

Esistono due diversi tipi di sangue Rh: positivo e negativo. Le persone con un fattore Rh positivo hanno proteine ​​speciali nei loro globuli rossi, mentre quelli che hanno il fattore RH negativo non ne hanno. Alcuni gruppi hanno una rara ma grande presenza di individui con sangue Rh negativo. Ogni gruppo è affascinante a modo suo.


Le persone con il fattore Rh negativo possono ricevere solo sangue che ha anche Rh negativo (Comstock / Comstock / Getty Images)

Berberi del Marocco

I berberi sono un gruppo di persone che vivono in Marocco, un paese nel nord-ovest dell'Africa, e si stima che la sua cultura abbia più di 4.000 anni. Hanno una propria lingua e hanno lottato per mantenere il loro modo di vivere attraverso gli anni, anche con le invasioni arabe che hanno dominato la regione. La lingua araba è insegnata nelle scuole, ma è una lingua straniera per molti bambini berberi.

baschi

I baschi, noti per essere il gruppo distinto più antico in Europa, hanno un'alta percentuale di individui con sangue con un fattore Rh negativo. Oggi vivono in Spagna e in Francia e mantengono la propria cultura. Secondo il sito web di Rh-NegativeNetwork, "hanno uno spirito indipendente, il rispetto per la libertà individuale e l'amore per la libertà, e così hanno lottato per anni per diventare una regione autonoma con il proprio governo". Leggi di più a riguardo nei riferimenti.


Ebrei orientali

Gli ebrei orientali, noti anche come Mizhrahi, provengono dalle comunità ebraiche del Medio Oriente e del Nord Africa. Hanno una storia interessante perché hanno affrontato esodo, povertà e situazioni difficili. I Mizrahi parlano diverse lingue e, in quanto minoranza, la loro esistenza è stata una lotta difficile.

Europeo / Caucasico

Rispetto a questi tre gruppi, gli indoeuropei bianchi che costituiscono la maggior parte della popolazione europea hanno una percentuale inferiore di Rh negativo. Tuttavia, la maggior parte delle popolazioni native asiatiche e americane hanno una scarsa frequenza di Rh negative. La stessa percentuale insignificante si trova nella popolazione afroamericana.