Come fare una grotta

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare una GROTTA per il presepe. Prima parte.
Video: Come realizzare una GROTTA per il presepe. Prima parte.

Contenuto

Il termine grotta si riferisce a qualsiasi piccola grotta o struttura simile. Le grotte si trovano in molti luoghi della natura, come vicino ai corpi d'acqua, dove hanno scolpito le caverne sulle rocce. L'uomo utilizza caverne naturali come rifugio fin dai tempi preistorici. Queste piccole caverne sono talvolta utilizzate anche per conservare reliquie e manufatti religiosi. Se vuoi che una grotta mostri una statua religiosa scelta, una reliquia o crei un'oasi nel cortile sul retro, ecco alcuni passi da seguire.


indicazioni

Esempio di grotta naturale (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Decidi quale tipo di grotta vuoi fare. Le grotte possono essere grandi o piccole, larghe o strette e realizzate in qualsiasi materiale. Guarda esempi di grotte su Internet o in libri e riviste di design del paesaggio e trova uno stile che ti piace.

  2. Seleziona un luogo per la grotta. Potrebbe essere il tuo cortile o potresti farlo come parte di un progetto di restauro di una comunità o di un parco. Ovunque tu scelga di posizionare la tua caverna, dovrai prendere misure precise per assicurarti di costruirne una che si adatti allo spazio.

  3. Schizza il tuo progetto di grotta. Inizia progettando ciò che desideri e quando sei soddisfatto del progetto, aggiungi le misure specifiche. Quindi disegna la caverna in scala e includi tutte le misure pertinenti.


  4. Determina quali strumenti e materiali di cui hai bisogno. Il materiale di cui avrai bisogno dipenderà dalle dimensioni della grotta in costruzione. È meglio calcolare il prezzo del materiale prima di iniziare il progetto, per assicurarsi che si adatti al tuo budget. Una forma di base della grotta può essere realizzata usando legno e filo metallico, che sono materiali relativamente poco costosi. Dovrai coprire la forma con qualcosa come gesso o cemento per formare la grotta attuale. Scopri i migliori materiali e assicurati che si adattino al tuo budget prima di acquistarli.

  5. Costruisci la tua grotta. Costruirai la forma con legno e filo. Quando sei soddisfatto della forma, copri il filo con tutti i materiali che hai deciso che sarebbero migliorati. Dovresti considerare l'ambiente e gli elementi al momento di decidere quale sarà il migliore per la tua grotta. Assicurati di lasciare che tutti i materiali abbiano il tempo di asciugare o guarire tra i passaggi per ottenere i migliori risultati.


  6. Decora la tua grotta. Aggiungi conchiglie o pietre artificiali alle superfici della tua grotta per renderlo più attraente. Le pietre artificiali progettate per apparire come pietre reali possono essere acquistate online. Ora che la grotta è completa, usa la tua immaginazione per dargli un tocco in più.