Come conservare oggetti di valore in una banca sicura

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
How to Properly Store Paper Currency/Money and Other Important Documents
Video: How to Properly Store Paper Currency/Money and Other Important Documents

Contenuto

Le casseforti bancarie personali sono contenitori che le banche affittano ai loro clienti. Permettono agli utenti delle banche di conservare i loro beni personali come gioielli, documenti preziosi e denaro in un luogo sicuro, diverso dalle loro case. Garantiscono la privacy, dal momento che solo il cliente ha accesso al caveau che ha noleggiato, e questo accesso avviene tramite una chiave e ne richiede due da aprire dal proprietario e dal dipendente della banca. Questo accesso è limitato alle ore di funzionamento dell'istituzione.


indicazioni

I piccoli oggetti possono essere conservati in una cassaforte personale (Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images)
  1. Conferma gli oggetti che vuoi tenere nella cassaforte. Nota la dimensione fisica dei tuoi articoli. Valori come beni preziosi, documenti importanti e certificati azionari variano in termini di dimensioni fisiche e richiedono requisiti di spazio diversi.

  2. Chiama la tua filiale bancaria per informazioni sul noleggio di una cassaforte poiché non tutti offrono questo servizio. Potrebbe essere necessario chiamare diverse banche e vedere cosa offrono. Informarsi sui requisiti per accedere a una banca sicura. Le banche possono richiedere ai clienti di mantenere un account per poter noleggiare cassette di sicurezza.

  3. Seleziona la dimensione della cassaforte offerta dalla banca in base alle risorse che desideri salvare. Indicare quali persone possono accedervi. Prendi in considerazione l'aggiunta di un avvocato che può rappresentarti e può accedervi per tuo conto. Firma la documentazione richiesta, paga la tariffa di noleggio e ricevi la chiave.


  4. Posizionare la merce da conservare all'interno della cassaforte. Documenta tutti gli oggetti posti su di esso. Scatta foto degli oggetti e duplica un elenco di tutti i beni memorizzati lì. Una copia deve essere conservata nella cassaforte e l'altra in tuo possesso, a casa o in un altro luogo a tua scelta.

avvertimento

  • Non mettere gli oggetti sicuri che saranno necessari in caso di emergenza, come una carta di assicurazione.