Guida alla piantatura di una luna crescente

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Il calendario e la luna: distinguere le fasi lunari sul calendario.
Video: Il calendario e la luna: distinguere le fasi lunari sul calendario.

Contenuto

Piantare secondo le fasi della Luna è ancora una tradizione. Hanno significati diversi e ciascuno trae beneficio da certi aspetti della coltivazione. Gli agricoltori che desiderano pianificare i loro letti secondo le fasi della Luna devono iniziare con la mezzaluna.


Gli agricoltori hanno coltivato usando le fasi della Luna per secoli (immagine della luna di Stefan Häuselmann da Fotolia.com)

periodi

Ci sono due categorie di fasi lunari e si basano sulla loro rotazione. Il declino è dalla luna piena alla luna nuova, la mezzaluna è dalla luna nuova al quarto calante. Non piantare la domenica durante il primo all'ultimo quarto di luna, o durante la luna piena o nuova. Le ragioni alla base di questi avvertimenti sono che questi periodi sono considerati sterili e di scarso risultato nella coltivazione.

crescente

The Crescent Moon fornisce più luce, che è l'essenza della vita per le piante, fornendo più cibo ed energia per lo sviluppo. Le piante annuali, che sono state piantate prima, si sviluppano meglio in questo periodo. Le piante che portano frutto in superficie, inclusi fiori, arbusti, frutta e verdura crescono meglio quando vengono coltivate in quella fase. Ci sono alcune regole generali per crescere durante la luna crescente. Piantare semi su vaste aree, come quelle con colture di grano o erba. Non piantare nulla che richiede lo sviluppo di radici profonde. Cambia pentole o trapianti dalla serra in questa fase, quindi le piante avranno una maggiore energia luminosa. Raccogli le erbe per l'olio essenziale in questo momento.


Cosa e quando crescere

La fase tra la luna nuova e la quarta luna ha istruzioni più specifiche per la coltivazione. Le piante a foglia verde sono più adatte, specialmente quelle che coltivano semi all'esterno. Arbusti, alberi, fiori e piante simili. Nel periodo tra il quarto e l'ultimo trimestre, sono raccomandate altre piante. La maggior parte sono frutta e verdura di piselli, fagioli, zucca, peperoni, cetrioli e pomodori. Queste piante mantengono i loro semi all'esterno.