Contenuto
- introduzione
- Come arrivare
- Centro storico
- Bondinho - Pan di zucchero
- Boemia in Lapa
- Spiagge meravigliose
- Cristo Redentore
- Giardino botanico
- Lagoa Rodrigo de Freitas
- Crea la tua roadmap
introduzione
"Rio de Janeiro è ancora bella", direbbe Gilberto Gil, ma per molte persone, Rio è ancora una destinazione da scoprire. Per aiutare i principianti nella meravigliosa città o anche per quelli già iniziati nelle bellezze di Rio de Janeiro, abbiamo preparato un itinerario di viaggio con suggerimenti e suggerimenti di luoghi da non perdere. La città è davvero bella, ci sono molte spiagge e ogni quartiere è pieno di storia, quindi sarebbe impossibile elencare tutte le attrazioni, ma durante un fine settimana è possibile conoscere alcune delle principali attrazioni della città.
Flickr RIOTUR | Salva ASCOM
Come arrivare
Ci sono molti modi per raggiungere la seconda più grande città brasiliana. Ha due aeroporti: Santos Dumont, nel centro della città, e Antônio Carlos Jobim (meglio conosciuto come Galeão), sull'Isola del Governador, a nord della città, a 20 km dal centro. La stazione degli autobus Novo Rio si trova anche nella regione centrale del quartiere di Santo Cristo. Per chi guida, ci sono diverse strade che raggiungono Rio, come il BR 116 per chi viene da sud e il BR 101 per chi viene dal nord del paese.
Flickr RIOTUR | Salva ASCOMCentro storico
È la parte più antica della città, con alcuni dei principali edifici che rimangono ancora del periodo coloniale, importante per la sua architettura e per essere stata teatro di grandi momenti storici quando era ancora la capitale brasiliana (1763 - 1960). Ci sono il Palazzo Tiradentes, la Biblioteca Nazionale del Brasile, il Teatro Municipale di Rio de Janeiro, la Stazione Centrale del Brasile e molte chiese, come la Candelaria e il Monastero di São Bento. È anche la più grande concentrazione di musei e gallerie della città.
Flickr RIOTUR | Salva ASCOM
Bondinho - Pan di zucchero
Situata nel quartiere di Urca, la funivia del Pan di Zucchero è una delle principali cartoline di carioca. Ci sono due tratti di tram: il primo lascia Praia Vermelha e arriva a Morro da Urca, dove ci sono diverse attrazioni (oltre al panorama), come Espaço Baía de Guanabara, con ristoranti e negozi, e Praça dos Bondes, una specie di museo dalla funivia all'aperto. Il secondo va da lì al Pan di Zucchero stesso. Dall'alto dei suoi 396 metri di altezza, niente meno che una vista a 360º di splendide spiagge, il Corcovado, il centro della città, tra le altre bellezze.
Flickr RIOTUR | Salva ASCOMBoemia in Lapa
Durante il giorno, il tradizionale quartiere di Lapa, con i suoi negozi di antiquariato, le botteghe di artigianato locale e la bellissima architettura, è un bellissimo lungomare, in particolare Arcos da Lapa, dove vale la pena visitare anche la funivia di Santa Teresa, un quartiere vicino. visitare. Ma fu la notte che rese famosa la regione, roccaforte della Rio Bohemia, principalmente legata al samba. Il quartiere offre una grande varietà di bar e sale concerti per godersi buona musica e socializzare con il pubblico locale.
Flickr RIOTUR | Salva ASCOM
Spiagge meravigliose
Per la maggior parte delle persone, Rio de Janeiro e la spiaggia sono sinonimi. Ci sono dozzine di spiagge in città, eternate in fotografie, canzoni e film, essendo le più famose: Copacabana, Ipanema e Leblon.Oltre alle bellezze naturali della costa di Carioca, le sue spiagge sono molto ricercate dagli amanti dello sport (surf, beach volley, calcetto, ecc.) Ei suoi chioschi sul lungomare sono perfetti per unirsi agli amici per una birra, uno spuntino o anche l'acqua noce di cocco.
Michael Regan / Getty Images Sport / Getty ImagesCristo Redentore
All'interno del Tijuca National Park (la più grande oasi verde della città), in cima alla collina del Corcovado, si trova una delle sette nuove meraviglie del mondo, il Cristo Redentore. Costruita tra il 1922 e il 1931, la gigantesca statua è alta 38 metri. Per scalare i 710 metri di altezza della collina è possibile salire in treno, in auto e, il più coraggioso, affrontare la salita a piedi. Ma sia che tu decida di arrivarci, la vista spettacolare della città vale lo sforzo.
Flickr RIOTUR | Salva ASCOMGiardino botanico
L'Orto Botanico di Rio de Janeiro è stato progettato da D. João, nel 1808, ora della colonia brasiliana, per ricevere piante autoctone e straniere. Oggi ha più di 8.000 specie provenienti da varie parti del mondo. Oltre alla sua ricca e variegata collezione di specie naturali, 137 ettari di terreno sono disseminati di opere d'arte e di alcuni musei, come il Museo dell'Ambiente e il Museo del Sito Archeologico Casa dos Pilões.
Flickr RIOTUR | Salva ASCOMLagoa Rodrigo de Freitas
Situato vicino ai giardini botanici, la laguna è uno dei luoghi più affascinanti e affascinanti della città. Lungo i 7,5 km del suo lungomare, i visitatori troveranno splendidi giardini, un museo di sculture all'aperto, campi sportivi, pista da jogging, pista ciclabile e una buona gamma di bar e ristoranti dove sedersi e gustare del buon cibo con vista togli il respiro
Flickr RIOTUR | Salva ASCOMCrea la tua roadmap
I luoghi che suggeriamo qui sono alcuni dei luoghi principali, ma ci sono certamente attività che hanno più o meno a che fare con te, quindi adatta i nostri suggerimenti al tuo profilo e il tempo che hai a disposizione per visitare la città. Continua a leggere, trova informazioni e crea una sceneggiatura su misura.