Guida di sopravvivenza della foresta pluviale amazzonica

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Potremmo Sopravvivere Senza La Foresta Amazzonica?
Video: Potremmo Sopravvivere Senza La Foresta Amazzonica?

Contenuto

Nonostante la progressiva diminuzione dovuta alla deforestazione, la foresta amazzonica è ancora vasta. Alcune persone possono trovare sfortunato ritrovarsi in questo ambiente per un lungo periodo di tempo, quindi è importante sapere come sopravvivere in questo tipo di foresta apparentemente infinito e impenetrabile. Anche se il cibo e l'acqua sono le prime preoccupazioni, è anche importante proteggersi dagli animali selvatici e sapere cosa non consumare.


Nonostante la progressiva diminuzione dovuta alla deforestazione, la foresta amazzonica è ancora vasta

Considerazioni sull'acqua

Sebbene sia una foresta pluviale - che per definizione significa che piove regolarmente - è relativamente difficile ottenere acqua incontaminata e sicura per il consumo. Bere acqua contaminata può farti sentire male o causare infezioni da parassiti gastrointestinali che a volte possono portare alla morte. Per uccidere tutti i batteri che possono influenzarlo, fai bollire l'acqua per almeno tre minuti o usa pastiglie per la purificazione dell'acqua. Se nessuno degli strumenti necessari è disponibile, è sicuro bere la rugiada dalle foglie o dall'acqua all'interno di alcuni frutti o noci, ma questo non ti manterrà idratato a lungo.

Piante commestibili

Ci sono molte piante o frutti che possono essere ingeriti, ma ce ne sono anche molti che sono incredibilmente velenosi. Pertanto, è importante sapere come differenziarli. Qualsiasi noce o frutto prelevato da una pianta di cui non si è sicuri deve essere fatto bollire in acqua per almeno tre minuti per eliminare qualsiasi veleno o tossina che possa intaccarlo. L'albero Wasai o Chonta è una palma che puoi tagliare usando un machete (un altro oggetto chiave in una foresta pluviale). Tagliare la parte verde chiaro del tronco di circa un metro sotto dove iniziano le foglie: questa parte è gustosa - a differenza di altre palme - e può essere consumata cruda. Il Sachamani è una pianta verde i cui fiori hanno cinque punte, come una stella - può anche essere ingerita ed è ricca di proteine.


Caccia e protezione

È anche importante impostare le trappole non solo per catturare gli animali, ma anche per proteggerli durante la notte. Sebbene le trappole di arco e di lancia possano essere costruite con un certo sforzo, un arpione è probabilmente l'arma migliore e più semplice e l'attrezzatura da caccia che puoi sviluppare con risorse limitate. Trova un bastoncino fermo che puoi agganciare e legare il coltello da caccia o machete usando corda, lacci delle scarpe o vigneti: questo ti permetterà di cacciare un cinghiale, pescare o difendersi da animali più grandi che potrebbero cercare di darti la caccia, come una pantera .