Guida di sopravvivenza per alloggiare in un ostello

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
OSTELLI: COME SCEGLIERLI? GUIDA PER PRINCIPIANTI  | Viaggiare low cost
Video: OSTELLI: COME SCEGLIERLI? GUIDA PER PRINCIPIANTI | Viaggiare low cost

Contenuto

introduzione

Gli ostelli sono opzioni di alloggio molto interessanti quando si tratta di visite turistiche e di conoscere altre città. Molto popolare all'estero, a poco a poco questo tipo di attività sta diventando sempre più famoso anche in Brasile. Unendo un buon prezzo a un'esperienza di socializzazione con i giovani di tutto il mondo, molte persone preferiscono questa alternativa agli hotel, dove è un po 'più difficile fare amicizia. Ma prima di prenotare il tuo soggiorno, conosci alcuni consigli per goderti il ​​tuo soggiorno in questo sistema e non te ne pentirai più tardi!


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Cerca prima di prenotare

Può sembrare un suggerimento di base, ma prima di prenotare il tuo alloggio, cerca in anticipo cosa dicono dell'ostello su Internet. Non fare affidamento esclusivamente sulle informazioni fornite dalla pagina del luogo. Sfoglia le opinioni di altri viaggiatori su siti come "Trip Advisor" e "Hostel World", dove i turisti commentano le loro esperienze, i pro e i contro di ogni località. In generale, queste pagine hanno commenti molto fedeli e possono fare la differenza quando si tratta di prenotare un posto dove stare. Alcuni dettagli come la pulizia, il livello di rumore e anche la sicurezza dell'ostello possono essere evidenziati nei commenti, aiutandoti a capire meglio il servizio del luogo prima di confermare la prenotazione.


Thomas Northcut / Lifesize / Getty Images

posizione

Proprio come nel mercato immobiliare, quando si tratta di prenotare un posto dove stare il più importante è la posizione. Un ostello situato in una parte importante della città e con facile accesso ad altre attrazioni turistiche è essenziale per sfruttare al meglio il tuo viaggio. Quindi eviti di spendere un sacco di tempo e denaro per i viaggi e stai comunque vicino a posti interessanti. Tuttavia, essere a conoscenza della sicurezza nella zona intorno all'ostello. A volte la parte centrale di una città può essere insidiosa. Anche se il posto è vicino a tutto, evitare di rimanere lì se il quartiere ha una storia di rapine.

Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Stanze condivise

La maggior parte degli ostelli ha tariffe economiche per avere camere in cui alloggiano più persone, spesso fino a 14 letti. Spetta a te giudicare se vale la pena dormire in una stanza con così tante persone diverse. La cosa buona è il prezzo economico, ma il negativo è la perdita della privacy, dal momento che sarai costretto a vivere con persone sconosciute, che spesso possono sminuire il sonno. Se preferisci qualcosa di più esclusivo, cerca ostelli con stanze più piccole, per gruppi di 4 o 2 persone o anche per single. Il prezzo potrebbe essere un po 'più costoso ma sarete sicuri di dormire una notte tranquilla senza spiacevoli sorprese.


Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images

Prendi sempre un foglio

Il proverbio dice già che "prevenire è meglio che curare". Per evitare mal di testa negli ostelli, porta sempre con te un foglio pulito. Nella migliore delle ipotesi non avrai nemmeno bisogno di usarlo, ma è sempre bene averne uno disponibile se il foglio dell'ostello è sporco o con qualche odore strano. I luoghi più seri si preoccupano molto della pulizia e della buona conservazione degli oggetti, ma sfortunatamente alcuni proprietari di ostelli preferiscono risparmiare sulle piccole cose, come pulire i letti.

Immagini Comstock / Comstock / Getty Images

Portare asciugamano e pantofola

A differenza degli hotel, dove c'è sempre un asciugamano a disposizione degli ospiti, gli ostelli non offrono questo tipo di comodità per tagliare i costi. Prendi sempre un asciugamano ed evita di essere colto di sorpresa al momento del bagnetto. Un altro suggerimento importante è indossare una pantofola quando vai in bagno. A seconda della manutenzione e della pulizia dell'ostello, il bagno è condiviso da molte persone, il che lo rende un possibile punto focale di micosi quando c'è una pulizia efficiente. Per evitare il contagio dei geloni o dei vermi del piede, indossare sempre una pantofola quando si entra in bagno.

PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images Save

Tieni a portata di mano un lucchetto

La maggior parte degli ostelli fornisce un piccolo ripostiglio per conservare le tue cose, specialmente quando il dormitorio è condiviso con altre persone. Tuttavia, non sempre forniscono un blocco, che è essenziale in questi casi. Avere sempre uno a portata di mano per proteggere le valigie e le cose in generale. Poiché l'ostello è un luogo di circolazione di molte persone diverse, essere avvertito ed evitare rapine. Ogni volta che esci per visitare una parte della città o vai a dormire, riponi le tue cose negli armadietti o armadietti e bloccali, chiudendo la chiave in un posto sicuro.

Jupiterimages / BananaStock / Getty Images

Colazione e pasti

Una particolarità degli ostelli in relazione agli hotel è la disponibilità di spazio per immagazzinare e preparare il cibo, che è condiviso con altri ospiti. Alcuni ostelli non servono la colazione o fanno pagare di più per il servizio, soprattutto al di fuori del Brasile. Quindi il trucco è comprare gli articoli di base per il primo pasto della giornata e quello che devi mangiare, sia a pranzo che a cena, che è molto più economico che mangiare nei ristoranti. Tuttavia, per evitare problemi di convivenza, metti il ​​tuo nome nelle borse dei tuoi acquisti e segui le regole della cucina dell'ostello, lasciando tutto pulito e in ordine dopo aver finito di mangiare.

BananaStock / BananaStock / Getty Images

Divertiti e incontra nuove persone

Oltre ad essere un'opzione economica per i viaggiatori, gli ostelli vengono scelti anche perché sono luoghi di grande socializzazione. Persone provenienti da tutto il mondo si riuniscono in ostelli di questo tipo pensando di acquisire esperienze e fare nuove amicizie, essendo una destinazione ideale per chi viaggia da solo, per esempio. È importante tenerlo a mente quando si sceglie un ostello in cui soggiornare. Se sei una persona più chiusa, chi preferisce non condividere il tuo tempo e lo spazio con estranei, è meglio stare in un ostello o in un hotel.Gli ostelli sono famosi per promuovere e consentire feste tra ospiti, il che offre un'esperienza molto al di là degli alloggi.

Ciaran Griffin / Lifesize / Getty Images

Aiuta gli ospiti futuri

Dopo il ritorno dal tuo viaggio, scrivi su come sei stato trattato e i dettagli delle strutture e la cura degli ostelli su siti come "Trip Advisor" e "Hostel World". Quindi collabori con altri viaggiatori futuri, aiutandoli a conoscere meglio ogni luogo. La comunità di escursionisti è di supporto e guidata da recensioni e opinioni di altri backpackers. Metti in relazione la tua esperienza, i tuoi aspetti positivi, i negativi, le sorprese e divertiti a informare i prossimi ospiti dei suggerimenti sul turismo nella città in questione.