Abilità essenziali per un cassiere di banca

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Abilità essenziali per un cassiere di banca - Articoli
Abilità essenziali per un cassiere di banca - Articoli

Contenuto

I cassieri di banca hanno una serie di abilità che li aiutano a svolgere il loro lavoro in modo efficiente ed efficace. Il cassiere è la prima persona che vede un cliente quando entra in banca. Per ritrarre la panchina in una luce positiva, le scatole devono avere un atteggiamento amichevole, cortese e avere atteggiamenti positivi. Dovrebbero prestare attenzione ai dettagli per evitare attività fraudolente o errori che potrebbero costare alla banca una notevole quantità di denaro.


Impara le abilità essenziali di un cassiere di banca (Keith Brofsky / Photodisc / Getty Images)

Fitness con la matematica

I banchi dovrebbero avere una buona abilità matematica. Avranno a che fare con denaro e cambi per gran parte della giornata. Le scatole devono bilanciare un cassetto alla fine della giornata e talvolta devono bilanciare i soldi nella cassaforte. Se c'è carenza o eccesso, le scatole devono eseguire un mini-audit per individuare la discrepanza.

Buon ascoltatore

Il cassiere dovrebbe essere un buon ascoltatore per capire esattamente di cosa ha bisogno un cliente. Dopo aver aiutato un cliente a risolvere il problema iniziale, il cassiere ti sentirà se ci sono altri prodotti e servizi che possono aiutare il cliente a risolvere i suoi obiettivi finanziari. I clienti danno suggerimenti sulla necessità del loro futuro quando parlano. I contabili dovrebbero essere pronti a fare riferimento a un cliente come rappresentante di vendita o a un manager per vedere se possono aiutarti con un prodotto o un servizio.


Competenze informatiche

Le scatole dovrebbero sapere come far funzionare un computer. A volte devono entrare in transazioni come depositi, prelievi e pagamenti dalla linea di credito e trasferimenti di capitale immobiliare. Se un manager o un addetto alle vendite apre un nuovo account per un cliente, in molti casi passerà i documenti e le informazioni alla casella postale digitando sul computer.

Problem-solver

Le scatole dovrebbero sapere come affrontare i problemi semplici dei clienti. A volte viene data una certa libertà quando si tratta di rinunciare alle tasse, come una tassa di scoperto. Ci si aspetta che le cassette di sicurezza siano conformi alle politiche e alle procedure di manutenzione durante la manutenzione dei clienti.

Abilità organizzative

È essenziale che un contabile abbia buone capacità organizzative. Quando i clienti hanno due o tre operazioni che devono essere elaborate, un contabile deve essere in grado di eseguire più attività in modo competente e prendersi cura del cliente. Essere disorganizzato può costare denaro in banca se si verificano perdite a causa di questa disorganizzazione.