Come abilitare le porte PS2 e USB nel BIOS

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
COME FAR RICONOSCERE IL PENDRIVE ALL’AVVIO DA BIOS
Video: COME FAR RICONOSCERE IL PENDRIVE ALL’AVVIO DA BIOS

Contenuto

È possibile abilitare le impostazioni di input PS2 e USB nella schermata del BIOS all'avvio del computer. Dovrai modificare le impostazioni appropriate su questa schermata. Le procedure esatte variano dal sistema, ma ci sono alcuni metodi comuni che possono funzionare se il manuale della scheda madre non è disponibile per aiutarti. La procedura generale è la stessa per qualsiasi sistema di computer moderno, ma il set di menu e le chiavi per accedere al BIOS possono variare notevolmente da una macchina all'altra.


indicazioni

Gli ingressi USB e PS2 sono comunemente usati sui computer (Connettore USB con immagine dell'adattatore ps2 di JoLin da Fotolia.com)

    Accesso alla schermata di impostazione del BIOS

  1. Accendi o riavvia il computer e guarda la schermata di avvio di avvio per visualizzare la combinazione di tasti richiesta per accedere all'impostazione del BIOS. Questa combinazione è spesso mostrata nella parte inferiore dello schermo. Le chiavi comuni per questo includono "F1", "F2", "F9", "F10" o il tasto "Del". Premere il tasto che appare quando viene visualizzato il prompt. È possibile trovare la chiave corretta nel manuale o nel sito Web della scheda madre o sul sito Web del produttore del computer.

  2. Accedere al BIOS e cercare il menu "Avanzato" o "Configurazione periferica integrata". Usa i tasti freccia per scegliere e premi "Invio".


  3. Modificare le impostazioni per la porta PS2 spostando l'opzione di menu su "PS2". Premere "Invio" per aprire un piccolo menu con le opzioni per abilitare o disabilitare le porte PS2 e selezionare "Abilitato". Puoi anche usare i tasti freccia o il tasto "più" per cambiare la selezione corrente da "Disabilitato" a "Abilitato" per attivare la porta PS2.

  4. Modificare le impostazioni per la porta USB spostando l'opzione di menu su "USB". Premere "Invio" per aprire un piccolo menu con le opzioni per abilitare o disabilitare le porte USB e selezionare "Abilitato". In alternativa, utilizzare i tasti freccia o il tasto "più" per modificare la selezione corrente da "Disabilitato" a "Abilitato" per attivare la porta USB.

  5. Salvare le impostazioni e uscire utilizzando il tasto "F10" o utilizzare il tasto "Esc" per tornare indietro. Scegli "salva e esci dal menu principale" se necessario. Seguire le istruzioni sullo schermo per salvare le modifiche o navigare nei menu.


suggerimenti

  • In alcuni casi, entrambe le porte PS2 e USB sono disabilitate nel BIOS, impedendo il riconoscimento della tastiera, in modo da poter apportare modifiche al BIOS. Potrebbe anche essere necessario inserire una password che non conosci. In questi casi, potrebbe essere necessario ripristinarlo rimuovendo momentaneamente la batteria dalla scheda madre o spostando il ponticello "Clear CMOS" sulla scheda madre nella posizione "Clear", alle impostazioni di fabbrica.

avvertimento

  • Eseguire sempre il backup di tutti i file importanti sul disco rigido e prendere appunti su tutte le impostazioni del BIOS che sono state modificate in modo da poter essere ripristinati da eventuali problemi. Cerca le opzioni e le impostazioni del BIOS prima di apportare modifiche, evitando conseguenze indesiderate.

Cosa ti serve

  • Computer compatibile con IBM