Habitat corallo-cervello

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
COSA SONO I CORALLI?
Video: COSA SONO I CORALLI?

Contenuto

Come la maggior parte dei coralli, i coralli cerebrali si sviluppano in ambienti di acqua salata in tutto il mondo e sono essenziali per la biodiversità di questi habitat marini, che ospitano altri organismi a loro dipendenti. Questi habitat dipendono da un equilibrio ben controllato per sopravvivere.


I coralli cerebrali vivono in ambienti caldi e poco profondi (immagine di corallo cervello bianco e nero di Paul Retherford da Fotolia.com)

Brain Coral

I coralli del cervello provengono da una grande famiglia di coralli ai margini degli Cnidari, che include meduse e anemoni. Il corallo-cervello è composto da colonie di polipi che secernono uno scheletro rigido esterno di carbonato di calcio e quindi formano barriere coralline. Questo tipo di corallo è uno dei principali formatori di queste barriere coralline. Il suo nome deriva dai solchi nella sua struttura che assomigliano a un cervello animale.

posizione

I coralli del cervello vivono nella maggior parte degli oceani del mondo. A causa dello scheletro che sviluppano, questi coralli possono essere trovati tra le barriere coralline. In particolare, la Grande Barriera Corallina, il più grande sistema di barriera corallina lungo la costa nord-orientale dell'Australia, che copre un'area di 344.400 chilometri quadrati, ospita la più robusta popolazione di cervelli corallini. Questo corallo è anche diffuso nelle regioni intorno all'Indo-Pacifico, ai Caraibi e alle Figi.


ambiente

Il corallo cervello ama vivere in un ambiente caldo e poco profondo, ad una profondità compresa tra 1 e 30 m sotto la superficie dell'acqua. Queste aree oceaniche sono generalmente scogliere in alto mare, che sono vicine a grandi coste.

Habitat di corallo

Il corallo-cervello è anche un importante habitat per altri organismi marini. Alghe e ricci di mare, ad esempio, vivono tra questi coralli. In cambio, il corallo può ricevere nutrienti da prodotti di scarto, energia da alghe fotosintetiche o protezione da piccole creature che potrebbero danneggiarlo. Inoltre, la biodiversità marina creata dagli ambienti della barriera corallina è una delle più ricche del mondo.

Minacce degli Habitat

Gli habitat di corallo-corallo sono spesso minacciati dall'industria della pesca, che devasta il fondo del fondo oceanico e distrugge gran parte dell'ambiente da cui dipendono questi coralli e altri organismi. Fango, prodotti chimici e discariche fatti vicino alle coste minacciano anche l'habitat del cervello di corallo.