Habitat di maiale naturale

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
鬥羅大陸240集 终极进化八珠矛!Douluo Dalu Episode 240 The Ultimate Evolution Eight-Bead Spear!
Video: 鬥羅大陸240集 终极进化八珠矛!Douluo Dalu Episode 240 The Ultimate Evolution Eight-Bead Spear!

Contenuto

I maiali selvaggi sono ben inclusivi del loro habitat, cioè possono vivere in una varietà di ambienti. Così come i maiali domestici, i maiali selvaggi possono mangiare quasi tutto. Possono mangiare insetti, foglie, erba, funghi e altri mammiferi. Con la loro natura adattiva, i maiali selvatici si sentono bene nelle foreste, nei campi aperti, nelle mangrovie e persino nelle colture.


I maiali selvatici vivono in una varietà di habitat (immagine di maiale di Michele Goglio da Fotolia.com)

identificazione

I maialini selvatici, noti anche con il nome scientifico Sus Scrofa, sono mammiferi con zoccoli che possono pesare fino a 200 kg. Ha una criniera ruvida e corta e museruole allungate. I verri hanno quattro denti lunghi e continuamente in crescita, che usano per cercare la terra come cibo e difendersi dai predatori. Sono onnivori, cioè si nutrono sia di carne che di vegetazione. I maiali selvatici hanno una visione limitata ma un forte senso dell'olfatto e dell'udito, secondo il sito web del Dipartimento di risorse naturali degli Stati Uniti.

habitat

I maiali selvatici vivono di solito in foreste decidue, di conifere e miste, campi aperti e terreni agricoli. Una foresta decidua è caratterizzata da alberi che rilasciano foglie tutto l'anno. Le foreste di conifere hanno alberi che producono semi in pigne, come i pini, mentre le foreste miste contengono entrambi i tipi di alberi. Campi aperti come pascoli e prati sono definiti come aree pianeggianti con erba e cibo vegetale da parte di animali al pascolo, tra cui maiali e mucche.


Caratteristiche degli habitat

Gli habitat dei suini selvatici più comuni sono le foreste di conifere e miste perché contengono più cibo e riparo. Uno studio di Emilia Broberg sulle preferenze di habitat del maiale selvatico in Svezia mostra che un terzo della popolazione di suini selvatici vive in luoghi di alimentazione. I maiali selvaggi di solito preferiscono mangiare semi di alberi, radici e piante verdi. Cerca anche un riparo dai predatori in zone di vegetazione fitta. Entrambi si trovano facilmente nella foresta.

Uso dell'habitat

Quando non cercano cibo, i maiali preferiscono riposare e partorire nelle aree aperte e nelle mangrovie. I cuccioli scelgono il loro nido o luogo di nascita, per la vicinanza dell'acqua, secondo Emilia Broberg. Anche i maiali usano le mangrovie per sguazzare. Poiché le aree aperte e le mangrovie hanno meno rifugi che foreste, i maiali selvatici spesso sfruttano questi habitat di notte.


effetti

I maiali selvatici a volte danno problemi ai contadini, le cui piantagioni subiscono danni dai loro passi e la loro abitudine di scavare il terreno. Cacciano anche per gli animali vulnerabili come le pecore appena nate, secondo il sito web di Feral. Oltre a queste minacce immediate, i maiali selvatici possono anche trasportare malattie pericolose, come l'afta epizootica, che è altamente contagiosa tra bovini e suini e può portare a debilitazione permanente o addirittura alla morte, secondo il sito web di Aphis.