Mangiare abitudini di raggi

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi
Video: 3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi

Contenuto

Ci sono più di 70 specie di raggi di pungiglione e le abitudini alimentari variano in modo sostanziale tra loro. I raggi sono divisi in due categorie: pelagico e bentonico. I pelagici percorrono lunghe distanze per il cibo, mentre quelli bentonici si trovano comunemente nei mari tropicali poco profondi e non distraggono molto dal loro habitat. La comprensione delle abitudini alimentari dei raggi chiarisce la sua caratteristica di comportamento interessante.


I raggi bentonici si nascondono sotto la sabbia per catturare prede nascoste o nascondersi dai predatori (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Raggi pelagici

Il gruppo di raggi pelagici, noto anche come nuotatori, contiene la più grande specie. Anche se sono abbastanza grandi da mangiare gli umani - per esempio, le mante possono essere lunghe 6 m - preferiscono nutrirsi di plancton. Nonostante le loro dimensioni minacciose, i raggi di puntura pelagica sono piuttosto docili e amichevoli ai subacquei, soprattutto perché i loro pungiglioni non sono letali. Questi raggi percorrono lunghe distanze alla ricerca di acque ricche di minerali, dove possono essere soddisfatti con il plancton. Si nutrono accumulando acqua, mantenendo le grandi bocche aperte e filtrandole, in modo che il plancton rimanga nella bocca e l'acqua lasci.

Raggi bias

I raggi bentonici, quelli che si nutrono sul fondo del mare, sono i più pericolosi per gli esseri umani a causa dei loro pungiglioni altamente tossici. Generalmente, non sono aggressivi e attaccano solo se disturbati o minacciati. Questi animali frequentano acque poco profonde, dove seppelliscono i loro corpi - il cui colore è simile al fondale marino - per nascondersi da possibili prede. Sono cacciatori notturni che si nutrono principalmente di molluschi, molluschi e bivalvi. Le sue potenti mascelle sono in grado di schiacciare facilmente i molluschi, come vongole o cozze. Come nelle pelagie, la bocca dei raggi bentonici si trova nella sua parte inferiore, rendendo conveniente la ricerca di cibo sul fondo del mare. Anche se i pesci non sono una priorità, i raggi bentonici possono anche mangiarli qualora si presentasse l'occasione.


Striatura di cibo da parte dell'uomo

Gli esseri umani hanno sviluppato l'abitudine di nutrire raggi di puntura, soprattutto bentonici, in resort di lusso e acquari. L'alimentazione mediata dall'uomo avviene in acque poco profonde o profonde dalle barche. Poiché la loro dieta è in grado di garantire un'elevata sussistenza, non vi è alcun problema nello smarrirsi dalla routine alimentare. Generalmente, gli esseri umani nutrono raggi di puntura con pezzi di pesce, lombrichi e gamberetti. Tuttavia, poiché questo tipo di alimentazione si verifica di solito durante il giorno, il ciclo di alimentazione naturale di questi animali è spesso influenzato, in modo che alcune strisce si nutrono permanentemente durante il giorno, a seconda del cibo fornito dagli esseri umani. Tuttavia, le implicazioni di questo cambiamento non sono ancora completamente comprese.

Informazioni generali

Poiché i raggi della puntura sono cacciatori inafferrabili, che preferiscono nutrirsi durante la notte, si sa poco delle loro abitudini alimentari. I biologi marini hanno sviluppato solo una conoscenza superficiale del comportamento e della dieta dei raggi. Solo di recente è stato scoperto che loro, come gli squali, hanno in bocca dei ricevitori elettrici, che aiutano a localizzare le prede.