Cos'è l'hardware esterno?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cos'è l'hardware esterno? - Articoli
Cos'è l'hardware esterno? - Articoli

Contenuto

L'hardware di un computer, i componenti fisici che fanno funzionare il computer, consentono alla macchina di eseguire i programmi e connettersi a Internet. Sebbene alcuni siano installati sulla CPU del computer, gli altri accessori esterni sono collegati tramite cavi o connessione wireless. Alcuni dispositivi sono necessari per avere maggiore interattività con il computer, mentre altri sono considerati componenti aggiuntivi.


I fissaggi esterni ti consentono di avere maggiore interattività con il tuo computer (Burke / Triolo Productions / Brand X Pictures / Getty Images)

Dispositivi di input

Due hardware esterni, molto importanti per la funzionalità del tuo computer, sono la tastiera e il mouse. Ti permettono di inserire dati, accedere e controllare i programmi che vedi sullo schermo. Alcuni dispositivi aggiuntivi utilizzati dai giocatori sono mouse e joystick personalizzati, che forniscono un accesso rapido e facile ai menu di gioco, aiutano a controllare i personaggi e gli oggetti. Gli scanner consentono inoltre l'immissione di dati e possono essere utilizzati con altri programmi o come metodo permanente di conservazione dei dati.

Dispositivi di output

Uno dei dispositivi di output più essenziali è il monitor. Il computer visualizza testi, grafici e altri dati visivi e variano in stile e design. Ci sono monitor ampi, pesanti e sottili, LCD, tra gli altri. Le stampanti producono una copia stampata delle informazioni visualizzate sullo schermo e gli altoparlanti consentono di riprodurre e ascoltare musica, video e podcast.


Dispositivi di connessione Internet

Per connettere il tuo computer a internet, avrai bisogno di un modem. Questo dispositivo è talvolta incorporato nella CPU del computer. Tuttavia, in molti casi, esiste un dispositivo esterno che si adatta a una linea telefonica dedicata. Se è presente più di un computer, sarà necessario utilizzare un router, utilizzato per condividere il segnale Internet su più computer, in modo che possano accedere a Internet contemporaneamente. Sia i modem che i router wireless sono disponibili in diversi tipi per consentire la libertà nella creazione di reti locali per computer.

Dispositivi di archiviazione

Sebbene la CPU del computer offra un disco rigido interno, sono disponibili anche versioni esterne. Queste unità offrono più spazio di archiviazione e un modo più comodo e portatile. Le unità disco piccole o tascabili, chiamate unità di salto, offrono in genere capacità più piccole e dimensioni estremamente portatili. Il CD e il DVD consentono di copiare i dati su dischi separati per la memorizzazione a lungo termine e consentono anche di eseguire il backup delle applicazioni.