Contenuto
La Sony PlayStation Portable (PSP) può riprodurre giochi, musica e video memorizzati dalla scheda Memory Stick Duo rimovibile. Tuttavia, se la tua scheda di memoria PSP è piena, il salvataggio di file multimediali e di giochi sul disco rigido del tuo computer è un'opzione. L'utilizzo del disco rigido del computer come memoria PSP è relativamente semplice purché tenga conto di alcuni concetti chiave.
indicazioni
Il cavo USB per PC PSP è incluso nelle nuove console PSP (Immagine USB di Edsweb da Fotolia.com)-
Crea una cartella sul disco rigido del tuo computer dove verranno salvati i file PSP. Scegli una posizione sul disco rigido di facile accesso, come il desktop, per rendere il processo di ricerca dei file multimediali e della PSP in modo rapido e semplice. Questa cartella diventerà presto la tua memoria PSP.
-
Apri la cartella creata in HD e crea sottocartelle al suo interno per diversi tipi di media. Ad esempio, se si prevede di archiviare file audio e anche file di gioco, mantenere ciascun tipo in una cartella dedicata e denominata ti aiuterà a utilizzare l'hard disk del tuo computer come memoria virtuale. "Giochi", "Video" e "Canzoni" sono nomi semplici che possono aiutare a mantenere organizzati i file PSP.
-
Stabilisci la comunicazione tra l'hard disk del tuo PC e la tua PSP Memory Stick Duo usando il cavo PSP-PC. Dopo aver collegato la console al computer, seleziona l'opzione "Modalità USB" dal menu a sinistra nella schermata del menu principale della PSP. Verrà visualizzata una schermata di conferma che controllerà se la tua PSP e il PC stanno comunicando.
-
Apri la directory PSP, che si trova nella directory sul disco rigido del tuo computer. In questa directory, vedrai cartelle nominate dal contenuto che salvano, ad esempio "Giochi" è il luogo in cui verranno archiviati i tuoi giochi scaricati, "Musica" è la cartella in cui è possibile aggiungere o rimuovere i file audio.
-
Trasferisci i file dalla tua PSP al disco rigido del tuo computer copiandoli dalla memory stick della PSP alla cartella che hai creato sul tuo computer. Questo processo potrebbe richiedere alcuni minuti a seconda di quanti file si stanno trasferendo contemporaneamente e della loro dimensione. Una volta che i tuoi file sono stati trasferiti con successo dalla tua PSP al PC, possono essere copiati sulla PSP ogni volta che ne hai bisogno, permettendoti di liberare spazio sulla Memory Stick Duo senza perdere alcun file.
suggerimenti
- Sony Creative Software: Media Go (nella sezione Risorse) è un download gratuito che può aiutare la memoria PSP Memory Stick Duo e il disco rigido del computer a lavorare insieme come unità di memoria condivise.
Cosa ti serve
- Sony PSP
- Memory Stick Duo
- Cavo PSP USB per PC