L'herpes zoster è pericoloso per le donne incinte?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
L'herpes zoster è pericoloso per le donne incinte? - Articoli
L'herpes zoster è pericoloso per le donne incinte? - Articoli

Contenuto

L'herpes zoster è una condizione secondaria che si verifica a seguito di un'infezione da virus della varicella-zoster (VZV), che causa la varicella durante l'infezione acuta. È raro che l'infezione si verifichi durante la gravidanza e il rischio per il feto, se ciò si verifica, è considerato minimo.


Le donne incinte non dovrebbero essere vaccinate contro l'herpes (Digital Vision / Photodisc / Getty Images)

identificazione

L'herpes zoster si verifica principalmente nelle persone che hanno già superato l'età fertile e le donne incinte non sono comunemente colpite. Secondo l'Istituto Nazionale dei Disturbi neurologici e ictus (NINDS), non sono in grado di complicare la gravidanza.

effetti

Una donna che contrae l'herpes per la prima volta durante la gravidanza può avere serie complicazioni, tra cui difetti alla nascita, se contratte durante le prime 30 settimane di gravidanza. Il bambino può essere infettato se VZV viene contratto poco prima della nascita, secondo NINDS, e questa infezione può essere fatale.

complicazioni

Una donna che contrae VZV molto vicino al momento della nascita può trasmettere l'infezione al suo bambino. In questo caso, la condizione può essere fatale perché non ha avuto il tempo di produrre e trasferire gli anticorpi al bambino, secondo il NINDS.


prevenzione

I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie raccomandano che le donne incinte evitino il contatto con persone che hanno un'epidemia di herpes attiva. Tuttavia, non è possibile contrarre VZV se l'hai mai avuto.

considerazioni

Il CDC consiglia di raccomandare che le donne in gravidanza non debbano essere vaccinate contro l'herpes e che debbano attendere fino a dopo la gravidanza per farlo.