Contenuto
Un esagono è un poligono di sei diversi lati. Gli esagoni regolari sono poligoni a sei lati con la stessa misura. Probabilmente hai visto un esagono se hai esaminato un alveare, che di solito è composto da esagoni diversi. Disegnare un esagono è relativamente facile: tutto ciò di cui hai bisogno è un foglio di carta millimetrata e una matita.
indicazioni
Gli esagoni possono essere presenti in varie situazioni quotidiane (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Disegna un quadrato sul tuo foglio a scacchi. Usa più quadrati su carta per disegnare un esagono grande; disegnare un piccolo esagono. Per questo esempio, disegna uno con 5 quadrati (attenzione, questi sono i quadrati del foglio) in lunghezza e 5 quadrati in larghezza. Premi leggermente la matita mentre disegni il quadrato.
-
Dim le linee dei tre quadrati centrali nella parte superiore e inferiore del quadrato che hai disegnato. Questo formerà la parte superiore e inferiore del tuo esagono.
-
Disegna un piccolo cerchio al centro di ciascun lato del quadrato, tranne la parte superiore e inferiore. Questo cerchio servirà da guida per aiutarti a disegnare gli angoli dell'esagono e completare la figura.
-
Collega direttamente dal cerchio che hai disegnato nel Passaggio 3 alle estremità delle linee rette scure nel Passaggio 2. L'angolo della linea retta dovrebbe essere lo stesso per ogni linea retta che disegni. Devi disegnare una cornice dritta; ognuno dovrebbe iniziare dal centro del cerchio e terminare sulla punta di una delle linee scure fatte nel passaggio 2.
Cosa ti serve
- Carta millimetrata
- matita