Come è fatto l'idrogeno liquido

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come è fatto l'idrogeno liquido - Articoli
Come è fatto l'idrogeno liquido - Articoli

Contenuto


Idrogeno liquido (Http://car.pege.org/2004-opel-zafira/liquid-hydrogen-tank.htm)

Cos'è l'idrogeno liquido?

L'idrogeno liquido è lo stato liquido dell'idrogeno nella forma naturale H2. Quando è compresso, il gas può essere utilizzato per una varietà di applicazioni legate all'energia, nonché per la ricerca medica e scientifica correlata alla criogenia.

applicazione

L'idrogeno liquido è considerato una delle molte possibilità future di produzione di energia pulita. In campo industriale, questo componente è stato utilizzato come carburante nei motori a reazione e sempre più ricerche vengono condotte per identificare l'efficacia dell'idrogeno liquido nell'industria automobilistica. Questo può anche essere utilizzato nel metodo di conservazione applicato nei laboratori criogenici, poiché consente il congelamento delle sostanze quasi immediatamente. È in grado di congelare sostanze senza danni alle cellule, che possono verificarsi con altri metodi di congelamento, come nei congelatori convenzionali.


Come è prodotto

Il processo di produzione dell'idrogeno liquido viene avviato con la sua forma comune, H2. Questo gas è inserito in un grande compressore, simile a un motore a reazione. All'interno di questo compressore, la pressione viene regolata alla pressione atmosferica, 101,325 KPa. La temperatura interna dell'apparecchiatura è stata modificata a meno di 423,2 gradi Fahrenheit. Con la temperatura al di sotto di questo livello, il gas passa allo stato liquido e precipita sul fondo della nave.

immagazzinamento

Per immagazzinare l'idrogeno in forma liquida, la nave deve essere pronta a sopportare variazioni di pressione e di temperatura. Se la temperatura aumenta, il liquido tornerà lentamente allo stato gassoso. Anche in un contenitore ideale, l'idrogeno tende a evaporare dell'1% ogni giorno.

cura

L'idrogeno liquido richiede poca energia per la combustione. La sua capacità di diventare infiammabile aumenta in base all'andamento del cambiamento di stato fisico, specialmente quando, nel cambiamento, il gas si mescola con l'aria. Solo una piccola scintilla per causare un'esplosione.