Storia di Paper Puncher

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
hole punch history - Historia de la perforadora de papel - lyukasztógép - история дырокола
Video: hole punch history - Historia de la perforadora de papel - lyukasztógép - история дырокола

Contenuto

La storia del puncher di carta è ben nota, almeno la sua origine è. Gli storici dicono che ci sono due brevetti dati agli uomini che hanno chiesto uno strumento di metallo in grado di perforare buchi su un foglio di carta. Il modello tradizionale è cambiato nel tempo per includere prodotti che funzionano con pile di carta, punzoni più piccoli con fori diversi e altri che forniscono tre fori contemporaneamente.


Conoscere la storia dell'invenzione del pugno (immagine buco buco rosso da dana nicolescu da Fotolia.com)

Invenzioni straniere

Un inventore tedesco ha disegnato il primo pugno nella storia nel 1886. Frederich Soennecken ha creato un tipo di strumento da ufficio in grado di realizzare piccoli fori su fogli di carta. Ha fatto domanda per un brevetto in Germania e l'ha vinto il 14 novembre 1886. Ha chiamato il dispositivo "Papierlocher fur Sammelmappen" ma è stato semplicemente brevettato sotto il nome di "puncher". L'invenzione ha portato designer di altri paesi, come gli Stati Uniti, a lavorare per creare una versione migliore.

Primo brevetto USA

Il primo brevetto per un pugno negli Stati Uniti fu dato a Benjamin Smith, un lavoratore del Massachusetts. Smith ha lavorato con diversi strumenti e in molti progetti fino a quando non ha avuto l'idea di un pugno. Il suo design utilizzava due pezzi di metallo, quello sotto aveva un foro e l'altro un oggetto da taglio. I due pezzi sono stati fissati con una molla, che ha dato la forza di attraversare un foglio di carta. Smith chiamò il punzone con un "power driver" quando ottenne il brevetto numero 313027.


Charles Brooks

Charles Brooks creò una versione diversa del punzone di carta nel 1893, che chiamò "punzone di biglietti".Il design di Brooks era leggermente diverso da quello di Smith, perché aveva un pezzo aggiuntivo che separava la carta dal punch. Il resto era simile: due pezzi di metallo assicurati da una molla. All'interno della parte inferiore c'era un piccolo barattolo che conteneva i pezzi che erano stati forati. L'aspetto è simile a quello dei punchers attuali.

Scoperte nel 20 ° secolo

Nel corso del 20 ° secolo, la perforatrice tradizionale ha mantenuto lo stesso aspetto dei modelli precedenti, inclusa la costruzione in metallo. Dopo un po 'di lavoro, i punzoni erano a forma di pinza, rendendoli più facili da trasportare. Verso la fine del secolo vennero lanciati alcuni modelli in plastica, sebbene il cutter fosse ancora in metallo. Fu durante questo periodo che i produttori lanciarono anche modelli che perforavano buchi in altri formati, come quadrati, stelle o cuori.


21 ° secolo

Il Registro dei brevetti degli Stati Uniti ha registrato diversi brevetti per nuovi punzoni dal 2000. Uno di questi utilizza una piastra di pressione e anelli impilati, consentendo al punzone di perforare più facilmente pile di carta, senza la necessità di troppa forza. L'altro utilizza distanziali manuali che consentono di modificare le dimensioni e la spaziatura tra i fori. Questo modello è utilizzato da produttori come Swingline e Leverhand.