A che età le ragazze smettono di crescere?

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
A che età le ragazze smettono di crescere? - Articoli
A che età le ragazze smettono di crescere? - Articoli

Contenuto

Ci sono molte cose che influenzano quanto cresce. L'ambiente in cui vivi, il cibo che mangi ei tuoi geni hanno un ruolo nella crescita durante la tua giovinezza. L'altezza media di un americano è compresa tra 1,63 me 1,64 m.


Ci sono molti fattori che determinano l'altezza (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

Crescita e pubertà

Le ragazze di solito smettono di crescere quando finisce la pubertà. In quel momento gli ormoni, i nutrienti e i geni raggiungono il loro apice quando si tratta di crescita. Di solito tra uno e tre anni dopo la prima mestruazione di una ragazza, smetterà di crescere e la crescita residua in quel periodo è in media di 5 centimetri all'anno.

Le ragazze continuano a crescere fino alla fine della pubertà. (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

geni

I geni con cui sei nato, quelli che hai ereditato dai tuoi genitori biologici, hanno un grande fattore determinante in quanto puoi crescere. Problemi medici come la carenza di ormone della crescita, problemi ai reni, ipotiroidismo o malattia infiammatoria intestinale possono influenzare la crescita. Una predisposizione genetica alla bassa o alta statura influenzerà le dimensioni che un bambino raggiungerà.Si chiama bassa statura di famiglia e non c'è nulla di cui preoccuparsi.


I geni sono un fattore importante nel determinare l'altezza di una ragazza (Thomas Northcut / Lifesize / Getty Images)

Età ossea

L'età ossea di una persona può essere diversa dall'età cronologica. Se sei preoccupato per l'altezza di tua figlia, può essere fatto un esame per determinare queste informazioni. Questo viene fatto con una radiografia sul polso e sulla mano sinistra. Se l'esame determina che l'età ossea del bambino è molto più breve dell'età cronologica, è altamente probabile che il bambino cresca oltre l'età prevista. Le ragazze continuano a crescere fino all'età ossea di 14 anni.

L'età ossea è determinata da una radiografia del polso e della mano sinistra (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Dieta ed esercizio

Una buona alimentazione è essenziale se una ragazza vuole raggiungere la sua altezza massima. Una dieta bilanciata ricca di vitamine e minerali e povera di zucchero, sale e grassi saturi farà sì che la ragazza raggiunga l'altezza potenziale determinata geneticamente. Una dieta sana garantirà inoltre che non sia sovrappeso o sovrappeso e che mantenga un equilibrio tra peso e altezza. Gli esercizi sono anche importanti per mantenere le articolazioni sane e forti. Questo è tutto essenziale per una buona crescita.


Mantenere una buona dieta ed esercizio fisico durante il periodo di crescita è essenziale. (Jack Hollingsworth / Photodisc / Getty Images)