Contenuto
La razza barboncino ha diverse sfumature, dimensioni e caratteristiche. Questi sono animali domestici molto cari a causa della loro intelligenza e apparenza appariscente. Una caratteristica comune dei barboncini è che il colore dei loro capelli alla nascita tende a cambiare con la loro maturazione. Se sono nati con i capelli scuri, il colore "schiarisce" o "sbiadisce" fino a quando non diventa più chiaro.
Il colore dei capelli dei barboncini cambia quando passano dai cuccioli agli adulti (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
Processo di colore
Il fattore determinante per il colore finale dei capelli di un barboncino è il colore iniziale. Ad esempio, i capelli possono passare da un colore più scuro a uno più leggero, oppure può accadere il contrario. Alcuni barboncini che sono nati con un colore più scuro possono alla fine "schiarirsi" ad un'ombra come l'albicocca, quando raggiungono i 2 anni di età. I cuccioli neri possono diventare argento o blu a 2 anni. I cuccioli di colore marrone scuro possono passare a un "latte" a due anni. Generalmente, i barboncini cambiano il colore dei loro capelli quando raggiungono i 2 anni di età. Questo colore iniziale può subire un altro cambiamento e stabilizzarsi nel momento in cui i barboncini raggiungono i 3 anni di età.
Prendersi cura del barboncino
Alcuni fattori possono influenzare il colore finale di un barboncino e quanto tempo ci vuole per presentare questa tonalità. Uno dei fattori è il tipo di cura che il barboncino ottiene man mano che cresce. Il trattamento intensivo con determinati prodotti, in varie fasi dello sviluppo del cane, può influire sul colore finale dei capelli. Alcuni di questi prodotti includono shampoo per lasciare i capelli più bianchi, balsami e creme.
durata
Un barboncino può mantenere il colore dei capelli con cui è nato. Anche se i capelli sono più chiari, questo sbiancamento non sarà uniforme in tutto il corpo del cane. Ad esempio, la pelle attorno alle orecchie e la parte più esterna dei capelli tendono a mantenere il colore della nascita per tutta la vita dell'animale, anche se le altre parti cambiano in un altro colore.
Altri colori di barboncini
Altre varietà di colori di barboncini includono argento bianco, grigio, beige, rosso e argento. Il processo di "sbiancamento" nei barboncini può passare attraverso diverse fasi prima che il cane raggiunga finalmente il suo colore permanente. Ad esempio, un cucciolo può iniziare con un colore più scuro, disegnato in nero, che si sposterà in un grigio e infine in un colore placcato platino. Alcuni cuccioli arancioni si trasformano in un colore più scuro della pesca, che alla fine si attenua con un color pesca più leggero.