Idee per animazioni stop motion

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2024
Anonim
Stop Motion Ideas - 10 Ways to get Inspiration for your Next Animation
Video: Stop Motion Ideas - 10 Ways to get Inspiration for your Next Animation

Contenuto

Stop motion è l'arte di animare oggetti inanimati per creare l'illusione del movimento. Il processo è fatto prendendo una serie di fotografie degli oggetti e spostandoli leggermente da una foto all'altra. Quando le immagini vengono riprodotte in sequenza, ad esempio in un video, l'illusione è completa. I modi comuni di fare stop motion sono con argilla, carta e giocattoli. Ma praticamente qualsiasi cosa può essere usata.


Tutto può essere animato (Riproduzione Vimeo)

Ciclo escursionistico

Un buon punto per iniziare o sfidare te stesso in qualsiasi forma di stop motion è creare un ciclo di deambulazione. Tutto quello che devi fare è animare il tuo personaggio camminando da un lato all'altro dello schermo. È un semplice esercizio, ma è utile sperimentare. Usa le persone, gli animali e i video come riferimento e concentrati sul rendere il movimento il più realistico, fluido e credibile possibile. Man mano che acquisisci più esperienza, crea cicli di deambulazione che esprimono la personalità del personaggio. Forse strisciano a lunghi passi, fuggono nervosamente sempre a guardare indietro o camminano in perfetta postura e un senso di urgenza. I burattini realistici sono generalmente costruiti con uno scheletro di filo metallico, chiamato "armatura", all'interno. Quindi fai pratica con lo scheletro del filo.


Bambole di carta

La carta tagliata ha il vantaggio di essere più semplice con cui lavorare rispetto ad altri materiali perché devi solo preoccuparti di lavorare con due dimensioni. È possibile creare una figura di animazione disegnandola su carta e separando le giunture.

Ispirazione in ciò che ti circonda

Cerca in giro per casa oggetti che potrebbero essere utili per fermare il movimento. Qualsiasi cosa può prendere vita e interagire con qualsiasi altra cosa e far parte di una storia, sia che si tratti degli acquisti da scrivania o della spillatrice sulla tua scrivania.

trasformazione

Stop motion, specialmente con l'argilla, è un mezzo che consente la creazione di trasformazioni dinamiche che sarebbe impossibile raggiungere con attori reali. L'effetto si ottiene fotografando la trasformazione in fasi così piccole che la transizione sembra naturale.


Sabbia e altri mezzi semi-fluidi

Disegnare un'immagine nella sabbia, riprendere e cambiare leggermente l'immagine prima di riprendere offre un "impronta" diversa rispetto allo stop motion bidimensionale.

pixelation

Animare le persone usando tecniche di stop motion è un processo noto come pixelizzazione. Può essere usato per creare l'illusione di effetti soprannaturali. Ad esempio, puoi far apparire una persona sospesa nell'aria scattando più foto di lui che salta insieme alle sue gambe. Oppure può far apparire una persona che scivola sul pavimento, fotografandola in piedi in posti diversi.

Pensa fuori dagli schemi

Mescola due o più media nello stesso film. Crea sfondi bidimensionali durante l'animazione di forme tridimensionali. Stop motion ha un numero virtualmente illimitato di possibilità da esplorare.