Idee per l'albero di Pasqua

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Idee per l'albero di Pasqua - Articoli
Idee per l'albero di Pasqua - Articoli

Contenuto

Gli alberi di Pasqua sono una tradizione originaria della Germania. Aggiungono un tocco di colore alla casa durante le vacanze. Celebrare questa festa religiosamente o in altro modo, creare un albero di Pasqua è un modo per aggiungere uno stato d'animo festivo alla tua casa, e può avere accenti religiosi o semplicemente decorativi. Fare il tuo albero può coinvolgere tutta la famiglia e coinvolgere ogni membro della famiglia individualmente.


Appendere le uova colorate è un modo per fare un albero di Pasqua (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

L'albero tradizionale tedesco

L'albero tradizionale di Pasqua è di origine tedesca e si chiama Osterbaum. Non è semplicemente creato da rami fioriti raccolti in un vaso, e può essere fatto di alberi e arbusti vivi che esistono intorno alla casa. Il vaso o l'aiuola su cui si erge l'albero è solitamente decorato con uova di legno poste a terra e sui rami. Le uova sono quasi sempre colorate, poiché il clima in Germania a Pasqua è spesso molto noioso; l'albero serve per aggiungere un tocco colorato e ricorda la primavera.

Albero di Pasqua biblico

Un albero di Pasqua deve essere non solo un oggetto colorato in più per la casa, ma può anche dare un significato alla vacanza. Inizia il tuo albero di Pasqua due settimane prima della domenica di Pasqua. Usando un semplice piccolo albero o ramoscelli, appendi un uovo per decorarlo insieme a un versetto biblico che ha un significato legato alla vacanza. Fatelo tutti i giorni fino al giorno di Pasqua. Leggi il verso che è nell'uovo a voce alta per tutta la famiglia o chiedi a un bambino di leggere mentre lo appendi.


Alberi di Pasqua nel cortile

Una colorita aggiunta al giardino per celebrare la Pasqua è quella di creare un grande albero di Pasqua da un albero che esiste già lì. Decorare uno che è ben evidenziato e visibile dalla strada. Puoi appendere diverse conchiglie di uova vuote tinte o uova di plastica. Le corone possono anche servire per raccogliere le uova e avvolgerle intorno all'albero.

Wall Easter Tree

Creare un muro L'albero di Pasqua è un progetto artistico per bambini. Taglia una grande forma di albero senza foglie in un lungo cartone marrone e attaccalo al muro. Chiedi ai bambini di decorare le loro uova multicolori realizzate con forme già tagliate di carta bianca. Attaccali a caso intorno ai rami dell'albero tagliato. Altri oggetti tipici del tempo, come il coniglietto pasquale o simboli religiosi, come le croci, possono anche essere ritagliati, decorati dai bambini e incollati all'albero.