Idee per la classe di educazione fisica nell'istruzione elementare

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Idee per la classe di educazione fisica nell'istruzione elementare - Articoli
Idee per la classe di educazione fisica nell'istruzione elementare - Articoli

Contenuto

Sviluppa un divertente libro di esercizi per far giocare i bambini delle scuole elementari durante le lezioni di educazione fisica. Scegli giochi con istruzioni semplici e poche regole da ricordare per i bambini. Utilizzare le attività energetiche per incoraggiare la forma fisica e mantenere i bambini interessati.


Dividi la classe in gruppi e modificali alcune volte durante l'anno per creare squadre facilmente e rapidamente (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Raccogli con "scusami"

Cambia il tradizionale gioco di cattura. Scegli uno studente per cominciare. Questo bambino inseguirà gli altri compagni di classe e cercherà di catturarli, cambiando così il bambino responsabile della ricerca degli altri. Crea aree sicure posizionando hula hoop in ogni angolo del campo. I bambini all'interno di queste aree non possono essere catturati e solo uno può rimanere all'interno del cerchio alla volta. Quando un altro bambino si avvicina, lei deve dire "scusami" e i due cambieranno posizione.

Crows and Egrets

Dividi la classe in due squadre uguali, chiamandole "corvi" e "aironi". Posiziona le due squadre sulle linee centrali del campo, una di fronte all'altra. Indica una linea dietro ogni squadra - sui lati opposti del campo - per essere la "zona sicura" della squadra. Chiama i "corvi" o "aironi". Inizia la squadra chiamata. Gli avversari si sono voltati e iniziano a correre verso la loro zona di sicurezza. Se vengono catturati prima di raggiungere la linea, si uniscono all'altra squadra. Continua a giocare finché tutti i giocatori non sono in una squadra.


Riempimento del cuscino

Dividi la classe in due squadre e posizionale in code su diversi lati del campo. Metti un hula hoop su ciascun lato. Cuscini di diffusione - uno per giocatore più sei o otto cuscini aggiuntivi - attraverso il centro del campo. Fai un fischio per iniziare il gioco. Gli studenti correranno al centro del campo e prenderanno un cuscino ciascuno. Ti porteranno dalla parte della tua squadra e li metteranno al centro dell'hula hoop. Una volta che tutti i pad sono stati raccolti, i giocatori possono rubare i pad dall'interno del hula hoop della squadra avversaria. Non possono proteggere i cuscini della loro squadra. Blow the whistle per terminare la partita. La squadra con il maggior numero di cuscini vince.

Nave pirata

Posiziona i bambini al centro del campo. Faranno finta di essere su una nave pirata. Insegna loro i diversi comandi da seguire. Quando sentono "basso", corrono davanti al tribunale. "Stern" rappresenta la parte posteriore. Quando urlerai "port", correranno a sinistra e "starboard", a destra. "Lavare il ponte" significa che gli studenti devono inginocchiarsi e fingere di lavare il pavimento. Faranno finta di salire le scale quando sentiranno "salire sull'albero". Gli studenti ti saluteranno e diranno "si, capitano!" Quando dici "il capitano sta arrivando". I bambini si sdraieranno sul pavimento quando dirai "sul pavimento del ponte!". Varia la quantità di comandi usati durante il gioco per adattarsi all'età dei tuoi studenti. Puoi giocare come un gioco di eliminazione, lasciando fuori l'ultimo figlio per eseguire ogni comando.