Idee cromatiche per serramenti esterni

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come scegliere il colore esterno della casa con la realtà virtuale
Video: Come scegliere il colore esterno della casa con la realtà virtuale

Contenuto

La scelta dei colori per le aree esterne offre l'opportunità di aggiungere personalità a una casa. I proprietari di case possono ridurre il maggior numero possibile di scelte decidendo la migliore tecnica di applicazione per questo caso. Queste tecniche includono la verniciatura di cornici con un colore che combina, contrasta o ripete i dettagli della casa. Ogni tipo di applicazione produce un risultato diverso se visto dalla strada.


Dipingere una casa con cornici e pareti esterne dello stesso colore produce una facciata dall'aspetto più uniforme (immagine della casa di Byron Moore da Fotolia.com)

Combina con inchiostri esterni

Case dipinte in un colore predominante - ad esempio: finiture, mattoni o pannelli dello stesso colore - offrono una scelta cromatica più semplice per i telai esterni delle finestre: basta combinare il telaio con il colore dominante.

I colori prevalenti come il grigio chiaro, il bianco sporco o il verde chiaro sono perfetti per questa tecnica. La scelta di questo colore per il telaio della finestra lo farà fondere con il resto del dipinto esterno, impedendo che diventi un dettaglio dominante nel design.

Le finestre certamente non scompaiono dal resto del progetto con quella scelta di colori. Invece, i dettagli del vetro (come colore, schermi di sicurezza, disegni disegnati o anche il colore delle tende interne) diventano più notevoli. Questa tecnica è una scelta eccellente per case vintage con dettagli decorativi sulle finestre.


Contrasto con inchiostri esterni

Identificare il colore dominante della vernice esterna e scegliere un contrasto con le cornici esterne evidenzia i vetri delle strade e crea un aspetto più sorprendente. I risultati variano a seconda delle combinazioni di colori.

Le cornici colorate più chiare delle pareti tendono a spostarsi verso l'osservatore. Alcune combinazioni per questo scopo includono: cornici grigio chiaro con pareti marrone scuro, cornici crema antiche e pareti verde scuro, cornici bianco ghiaccio e pareti marroni.

Una cornice più scura rispetto al colore predominante sembrerà recedere leggermente nel profilo esterno. Un classico esempio di questo sarebbe un telaio grigio medio tono combinato con pareti crema chiaro.

Entrambe le tecniche, che sembrano andare avanti o indietro, conferiscono profondità visiva alla parte anteriore della casa.

Abbina i dettagli

I proprietari che utilizzano un colore di evidenziazione su una porta migliorano ulteriormente questo effetto sgargiante dipingendo una cornice della finestra nello stesso colore. Questa tecnica porta l'attenzione sulla superficie della casa nel suo complesso, non solo sull'ingresso, creando una facciata più accogliente e ricettiva.


Alcune selezioni potrebbero essere: cornice ed evidenziazione in colore blu navy con pareti grigio-blu chiaro, cornice ed evidenziazione in marrone rossiccio con pareti color crema che tendono verso il marrone, o castone ed evidenziate in verde muschio e muri fuori -bianco bianco o beige chiaro