Idee per corrispondenza one-to-one per l'età prescolare

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Idee per corrispondenza one-to-one per l'età prescolare - Articoli
Idee per corrispondenza one-to-one per l'età prescolare - Articoli

Contenuto

All'asilo, i bambini iniziano a imparare le competenze accademiche di base di cui avranno bisogno durante la loro carriera accademica, così come nella vita in generale, e una di queste abilità di base include la corrispondenza uno a uno. La capacità di combinare i numeri con la quantità che rappresentano è necessaria per le istruzioni matematiche, nonché per le attività quotidiane. Usa attività coinvolgenti che rendono concreto il concetto per insegnare questa abilità.


Usa le clip come strumento per insegnare la corrispondenza uno a uno (NA / AbleStock.com / Getty Images)

Stampaggio di numeri

Sulla carta, scrivi i numeri da 1 a 5. Sotto ogni numero, disegna il numero di punti uguale al numero; per esempio, disegna 5 punti sotto il numero 5. Rivedi e conta i numeri con i bambini. Fornire agli studenti timbri e barattoli di pittura e istruirli a timbrare ogni punto sotto il numero. Mentre inseriscono i francobolli, incoraggiali a contarli a voce alta su carta, cosa che li aiuta a formare una connessione di quanto ogni numero rappresenta.

Numeri con mollette

Usa le penne per disegnare i numeri da 1 a 5 nel mezzo delle singole carte. Intorno al perimetro di ogni piatto, traccia il numero di punti che corrisponde al numero scritto nel mezzo di esso. Ad esempio, sul piatto contrassegnato con 4, tracciare quattro punti attorno al perimetro. Disporre i piatti su una superficie liscia in ordine sequenziale e contarli. Dare ai bambini i fermagli per abiti e metterli su un fermo sul punto di ogni piatto. Mentre si posizionano gli elementi di fissaggio sui punti, farli contare ad alta voce. Ad esempio, sulla targa contrassegnata con 2, il bambino dovrebbe mettere un fermo in ogni punto e contare "1, 2" mentre lo fa.


Numeri in anguria

Usa le foto dei cocomeri per rinforzare la corrispondenza one-to-one. Disegna cinque fette di anguria su un foglio e al centro dell'anguria scrivi un numero da 1 a 5. Incoraggia i bambini a contare i numeri e poi a dare loro delle penne nere. Invita i bambini a disegnare la quantità di punti neri (semi) su ogni pezzo di anguria che corrisponde al numero scritto sulla fetta. Ad esempio, se una fetta ha un numero 3 segnato su di essa, i bambini dovrebbero disegnare tre punti neri o semi. Chiedi loro di contenere ogni seme mentre disegnano.

Battendo le mani con i numeri

Questa attività sviluppa capacità di ascolto e corrispondenza one-to-one. Istruisci i tuoi studenti ad ascoltare attentamente mentre batti le mani e chiedi loro di tenere ogni palmo ad alta voce. Ad esempio, se premi 4 volte, i bambini devono contare ad alta voce "1, 2, 3, 4". Dopo aver terminato, invita i bambini a colpire la stessa quantità di palmo quando colpisci, abbastanza forte per ogni palma che fai.