Idee creative per poster scolastici

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

Nel lavoro sui manifesti scolastici, la presentazione e la creatività spesso contano tanto quanto i contenuti. Pensare a un layout originale oa una presentazione diversa può spesso impressionare un insegnante che è già annoiato e abituato a vedere sempre le stesse idee di base per un poster. Ciò renderà il lavoro più piacevole, lasciandoti più inventivo invece di seguire le indicazioni.


I poster consentono agli studenti di presentare le loro idee in un formato creativo (immagine di scuolabus di Lombok da Fotolia.com)

Diario di storia

Fai un poster su un evento storico come se fossi stato lì. Usa poster storici, bozzetti disegnati a mano o persino "artefatti" fatti in casa come parti di una mostra e scrivi uno o più brevi pezzi in prima persona descrivendo come si adattano all'evento dal punto di vista di uno dei partecipanti. Ad esempio, se stai segnalando sulla Spedizione Lewis e Clark, potresti includere un foglio nativo in una delle aree che hanno percorso e una descrizione di come tu (Meriwether Lewis o qualche altro partecipante) l'hai trovato e quale utilità pensi che il piano potrebbe avere per i futuri viaggiatori.

Collage letterario

Ritaglia pezzi di riviste per creare un collage letterario. Trova persone che assomigliano ai personaggi principali e ai vari oggetti per aiutare a sviluppare la storia. Il tuo collage può rappresentare un'unica scena principale o l'intera trama. Sotto il collage, includi una breve descrizione degli eventi che stai rappresentando e della loro importanza nella storia.


Galleria di poster

Invece di creare un singolo poster grande o piegato in tre, dividi il tuo progetto scolastico in pezzi più piccoli e crea una galleria di poster. Ogni bordo del poster dovrebbe misurare circa 30 cm su ciascun lato e illustrare una piccola parte del disegno. Ad esempio, se stai segnalando i poteri del governo americano, fai un poster sul potere legislativo, uno sull'esecutivo e uno sul potere giudiziario. Quando sono pronti, appendi i poster in fila sul muro in modo che le persone possano esaminarli come un'esposizione di un museo in miniatura.