Idee per prendersi cura dell'aspetto di una cacca di Shih

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Idee per prendersi cura dell'aspetto di una cacca di Shih - Articoli
Idee per prendersi cura dell'aspetto di una cacca di Shih - Articoli

Contenuto

Shih-poo è l'incrocio in miniatura del barboncino con uno Shih Tzu. Spesso indicati come "cani ibridi", sono piccoli animali da compagnia che pesano circa 10 kg e che possiedono le migliori caratteristiche di entrambe le razze. Non perde molti peli, ma richiede cure frequenti in modo che il mantello rimanga bello. Ci sono molte idee che possono aiutarti a curare l'aspetto del tuo Shih-poo.


Lo Shih-poo può avere peli lisci come quelli di uno Shih Tzu o ondulato come un barboncino (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Le basi

A seconda del gene dominante, il manto Shih-poo può essere liscio o riccio. Indipendentemente dal tipo di capelli, deve essere regolarmente spazzolato per evitare che diventi imbarazzante, e potrebbero non esserci nodi che possono essere dolorosi da annullare così come le visite al negozio di animali. Le macchie lacrimali sono un problema comune nelle croci barboncine, nelle quali il cane sviluppa macchie bruno-rossastre sotto gli occhi. Per evitarli, pulire l'area regolarmente con un panno morbido. Lo Shih-poo è anche soggetto a infezioni dell'orecchio; pertanto, le orecchie dovrebbero essere monitorate attentamente e i peli intorno a loro tagliati, per evitare problemi.

Stazioni e igiene

Lo Shih-poo non tollera le alte temperature. Sapendo questo, tossisce in estate e fa crescere la sua pelliccia durante l'inverno. C'è anche il problema dell'igiene, che è direttamente correlato alla lunghezza dei tuoi capelli. Per evitare che si sporchino dalla sporcizia, dalle urine e dalle feci, mantieni la pancia, i fianchi e l'area genitale tagliati o rasati. Avere i capelli corti in queste aree è igienico e migliore per il cane.


Toodle di stile barboncino

Poiché è piccolo e membro della famiglia Poodles, il presepe in stile barboncino è uno dei migliori per la cacca di Shih in inverno. In questo tipo di taglio, la mannaia taglia i peli sul viso, sul collo, sulle zampe e sulla base della coda, mentre il resto viene lasciato con un cappotto più lungo. Tradizionalmente, un pom pom viene realizzato anche alla fine della coda, ma se il tuo Shih-poo ha i capelli lisci, chiedigli di essere completamente tosato.

Agnello alla Tosa

Il cud agnello è il migliore per le cacca Shih durante l'estate. In esso, i peli di schiena, fianchi, collo e ventre sono tagliati e lasciati con 0,5 cm di lunghezza. Il resto del mantello viene tagliato con le forbici per renderlo più corto e più pulito. Puoi anche parlare con il più pesante di come regolare la lunghezza di questa tosse per mantenerla in primavera e in autunno.

Tosas creativo

La mannaia può usare tutta la sua creatività quando taglia i capelli di Shih-cacca. Una tosse creativa è quella che non segue alcun modello. Se segui le linee guida importanti per la pulizia e la tosse nelle diverse stagioni, puoi essere creativo quanto vuoi. La cosa più importante è mantenere la tua cacca Shih felice e comoda.