Idee di decorazione torta in forma di pesce

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
drum cake design ! first birthday cake idea #firstbirthdaycake
Video: drum cake design ! first birthday cake idea #firstbirthdaycake

Contenuto

Torte innovative con forme speciali sono diventate sempre più comuni per celebrare una festa a tema o per onorare un ospite d'onore. Le torte a forma di pesce possono essere la scelta ideale per i pescatori dedicati e per i bambini che amano l'animale. La forma semplice del pesce è relativamente facile da produrre in varie forme, nella torta o nella glassa intagliata - e il risultato può essere realistico, carino, colorato o qualsiasi combinazione di queste caratteristiche.


Torte innovative con formati speciali sono diventate sempre più comuni (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

Pesce di base

Tagliare la forma base del pesce da due strati di torta e decorare con la glassa. Stampa un disegno o una clipart della forma base del pesce (vedi il link nella sezione Riferimenti per l'ispirazione), usa come modello sulla torta e tagliala intorno ad essa. Quindi utilizza la glassa per verificare i colori e le marche di pesci comuni o esotici che desideri rappresentare.

Tortino di pesce

Per questa torta di pesce individuale (che puoi servire con gli altri a scuola), metti un po 'di impasto nell'involucro per i cupcake per evitare che gli gnocchi formino le cime arrotondate (è più facile se ti attacchi all'impasto piuttosto che usare la carta per allinearlo) la). Taglia un terzo dei cupcakes a metà e usa le torte a mezza tazza per formare le code per gli altri cupcakes, rendendo la forma di base del pesce. Per aiutare la coda a rimanere bloccata nei corpi dei pesci, decorare i cupcakes con uno strato di pasta americana o servire ogni pesce nel proprio piatto o cerchio di cartone.


Involtini di sushi

Per usare l'ispirazione del pesce in petit fours, crea miniature di torte a forma di sushi. Taglia piccoli rettangoli di petit four e copri con una glassa bianca. Realizza sculture imitando il pesce sushi nella pasta americana o pasta di gomma e disponili sui pezzi di torta imitando la base di sushi.

Torta di pesce palloncino

Se stai lavorando con una torta rotonda, trasformala in un pesce palloncino (noto anche come pesce palla o fugu). Lasciare la parte superiore della torta piatta rimuovendo gli avanzi con un coltello da torta e coprire con la glassa. Inizia con gli occhi e la bocca, usando la glassa marrone scuro, e applica un beige chiaro alle scaglie con una grande sacca per la cottura a forma di stella. Cospargere leggermente la torta con la polvere di cioccolato per imitare la colorazione del pesce palla. Aggiungi pinne di carta - dovrebbero essere rimosse durante i pasti.

Pescare nell'acquario

Decora una tortiera rettangolare per assomigliare ad un acquario. Inizia con uno strato di glassa blu chiaro per rappresentare l'acqua e includere una striscia di marrone per rappresentare lo sfondo sulla superficie della torta. Disegna un pesce - o più - di glassa e anche pietre, conchiglie, castelli e altri accessori dell'acquario. Non dimenticare di aggiungere alcune bolle di glassa.