Contenuto
- Torta da forno o tonda con uno strato
- Cuocere la torta o con vari caadas
- Torta trasversale
- Diversi celebranti
Il crisma è spesso celebrato con una festa e una torta. Le torte di solito hanno una decorazione religiosa e una frase di congratulazioni, anche se non è necessario seguire la via tradizionale. Le denominazioni cattolica, ortodossa e anglicana celebrano il crisma - di solito durante l'adolescenza - quando i giovani decidono di seguire l'età adulta secondo la fede.
Le figure cristiane possono essere la scelta ideale per la torta di un adolescente (fotomontista / iStock / Getty Images)
Torta da forno o tonda con uno strato
Per una festa con pochi ospiti, una torta da forno o con uno strato è sufficiente. Una torta rotonda con una circonferenza di 22 cm o una torta da forno di 22 cm per 33 cm può facilmente servire 12 persone e fornire una superficie sufficiente per scrivere un messaggio. Decorare la torta con burro al burro o, se si preferisce una finitura più morbida, applicare un rivestimento leggero e coprire la torta con pasticceria americana aperta. Scrivi un messaggio o crea decorazioni, come croci o colombe con crema al burro e buste di pasticcerie. Puoi anche usare i tagliabiscotti per tagliare la pasta americana in forme diverse e cospargere la torta o posizionare una piccola figura, come le mani di pregare, nella sorpresa.
Cuocere la torta o con vari caadas
La torta a strati è più adatta quando si hanno molti ospiti, rendendo possibile la realizzazione di diverse decorazioni in un'unica torta. Ad esempio, è possibile utilizzare un apri di pasta per cartelle americane o inciderlo per realizzare una stampa trapuntata sul livello inferiore e per una copertura uniforme sul livello superiore; o usa la cartella americana per scrivere un messaggio. Usa la granulazione argentata alle intersezioni delle linee sulla parte imbottita e fai piccoli fiori. È possibile fare piccole croci sulla torta con pasta americana o crema al burro o usare un po 'di colla per coprire una piccola decorazione sulla torta. Se si preferisce un modello più semplice, ogni strato di torta può essere decorato allo stesso modo, con una semplice copertina con bordi e fiori in cui gli strati intercettano.
Torta trasversale
La santa croce o crocifisso è uno dei simboli più riconosciuti del cristianesimo e sarebbe un tributo ideale per un festival di crism. I negozi di dolciumi vendono forme di tutte le forme, quindi puoi fare una torta a forma di croce. Se non riesci a trovare una forma a croce, taglia dei pezzi di torta da forno e inforna la tua torta. Montare la croce con i pezzi e attaccarli con la copertura. Congelare parzialmente la torta per ridurre le possibilità che si sgretoli durante il processo di decorazione. È possibile coprire la torta con pasta americana o con crema al burro. Finisci la torta cospargendola con un bordo sui bordi e scrivi un messaggio in cima. Un sottile strato di pasta americana può essere disposto per apparire con un pezzo di stoffa avvolto nella croce.
Diversi celebranti
La famiglia e gli amici che ricevono insieme il sacramento della crismazione possono fare una celebrazione in comune e puoi onorare tutti con una sola torta. Il modo più semplice per farlo è includere il nome di diversi celebranti sotto il messaggio di congratulazioni. Tuttavia, la torta può ottenere molte informazioni se devi inserire il nome di più persone. Invece, decorare la torta con croci e colombe di pasta americana con il nome di ogni persona e posizionare le decorazioni uniformemente distanziate. Scrivi il messaggio senza mettere il nome di nessuno in cima alla torta, solo sui lati.