Contenuto
Gli acquari d'acqua dolce ospitano diversi tipi di pesci, tra cui pesciolini, pesci rossi e melanotaeniidae. Dai al tuo pesce un habitat colorato e amichevole aggiungendo alcuni ornamenti, massi o rocce per rendere l'acquario più simile alla tua casa originale. Puoi anche includere elementi come le piante per aggiungere un po 'di ossigeno e decorazione all'acquario.
Fai in modo che il tuo acquario ricordi l'habitat naturale di un pesce (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
piante
Ci sono molte piante d'acqua dolce che possono essere incluse nel tuo acquario come Elodea, Eleocharis acicularis e Anthocerotophyta. Offrono un tocco di eleganza all'acquario e forniscono ossigeno ai pesci e ad altri animali marini. Al momento dell'acquisto di una pianta, assicurarsi di essere a conoscenza di come prendersene cura all'interno dell'acquario, in modo che non muoia e diffonda inquinanti. Includi uno o due nel tuo progetto, ma cerca di non metterne troppi lì dentro, altrimenti il pesce avrà difficoltà a nuotare e sarà più difficile prenderti cura di loro.
Pirate Cove
Se ti piacciono principalmente i pirati, puoi trovare elementi come il tesoro sepolto, le navi dei pirati e persino i teschi e le ossa incrociate da inserire nel tuo acquario. Proprio come le piante non mettono molti ornamenti all'interno del serbatoio, altrimenti può essere molto difficile per i pesci nuotare. Diffondili in modo che il tuo piccolo pesce possa nuotare intorno a loro. Acquista i tuoi accessori per la baia dei pirati in un negozio di animali o su Internet. Il tuo pesce avrà nuovi posti da scegliere dopo aver inserito gli ornamenti all'interno.
Aggiunta di rocce e legno galleggiante
Puoi aggiungere rocce o legni dacqua al tuo acquario per contribuire a riempire il disegno. A seconda delle dimensioni, il pesce dovrebbe anche essere in grado di nuotare attraverso e intorno a loro, divertendosi. Le rocce galleggianti e il legno possono essere un bel elemento per un acquario, specialmente se li metti al centro, ma dovrebbero essere acquistati da un negozio di pesce invece di prenderne alcuni dal pavimento e usarli.
Lost City of Atlantis
Molte persone vengono ipnotizzate dalla città perduta di Atlantide, quindi converti il tuo acquario nella città stessa con alcuni piccoli extra. Spesso, è possibile acquistare ornamenti per acquari che ricordano la città di Atlantide, completi di tesori nascosti e "artefatti" come navi affondate, che possono essere posizionate sul fondo dell'acquario. È anche possibile acquistare ornamenti dalle rovine di Atlantide che ricordano le rovine greche e romane, ma con un tocco particolare di "città perduta", come gli archi reali di Atlantide o templi perduti. Linea il fondo dell'acquario con ciottoli sicuri per contribuire all'ambiente.