Contenuto
Un'intera comunità di artigiani crea in miniatura case delle bambole, deliziando la costruzione, l'arredamento e l'aggiunta di accessori da zero e riutilizzando i materiali come parte di queste case di bambola. Gli ascensori in miniatura possono essere realizzati in due modi: riutilizzando o utilizzando nuovi materiali.
Aggiungi un ascensore a una casa di bambole in miniatura per maggiori dettagli (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
Madera
Fai una sezione di legno nell'angolo della casa delle bambole e costruisci una scatola di legno che serva da ascensore. Può essere aperto su un lato per adattarsi facilmente alla bambola su qualsiasi piano della casa. Può anche avere una porta francese con un fondo solido e due imposte che si aprono in alto, oppure puoi creare un semplice fondo solido nella parte anteriore che si apre in alto. Utilizzare un pezzo sottile di compensato o pannelli per rendere l'ascensore.
Elementi trovati
Fai un altro tipo di ascensore usando gli oggetti trovati. Una scatola di fiammiferi o scarpe per bambini può trasformarsi nel tuo progetto previsto. Per costruire un ascensore di latta, usa una scatola di proiettili o chiodi. I contenitori regalo sono disponibili in un'ampia varietà di formati e possono essere modificati per creare porte e finestre. Prova una forma di sollevamento non convenzionale, come quella di una lattina di zuppa o fai un sollevamento di tessuto.
Sistema di pulegge
Per utilizzare l'ascensore, utilizzare pulegge e funi semplici per consentirne il movimento tra i piani. Instradare la corda attraverso il tetto e legarla per evitare che cada nel vano dell'ascensore. Quando si installa la casa delle bambole, assicurarsi di lasciare spazio nella parte superiore del pozzo per il meccanismo della puleggia. Un sistema ancora più semplice utilizza un filo o una corda per sollevare il sollevatore e la forza di gravità lo abbassa.
Macchine elettriche
Per creare un ascensore più complesso e avanzato, utilizzare un piccolo motore elettrico nascosto dietro o in una piccola stanza della casa delle bambole per controllare l'ascensore. Ricorda di fare un pulsante o di passare da qualche parte dietro la casa per accendere e spegnere il meccanismo. Per coloro che hanno esperienza con l'elettricità, considera di sincronizzare le luci della casa con l'ascensore in modo che si accendano sul pavimento dove si ferma l'ascensore.