Idee divertenti per le sciarade

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Marzo 2024
Anonim
Guess What I’m Eating – Mime Game To Teach The Present Continuous
Video: Guess What I’m Eating – Mime Game To Teach The Present Continuous

Contenuto

Stai cercando un gioco divertente da giocare con la famiglia, gli amici oi bambini? Il gioco dell'enigma è un gioco economico e creativo che renderà sicuramente i partecipanti interessati. Puoi utilizzare gli enigmi per ricordare le date importanti nella tua relazione, eventi preferiti, film o musica. Inoltre, non ci sono limiti di tempo o numero di giocatori. Scrivi le tue idee su alcune lettere e lasciale sempre a portata di mano per un giro improvviso del gioco dell'enigma.


Tieni a portata di mano le carte sciarade e aggiungi nuove sciarade ogni volta che hai una buona idea (Tara Novak / Demand Media)

Sciarade per famiglie

Dare a ciascun membro della famiglia la possibilità di reinterpretare un evento familiare importante che è accaduto nell'ultimo anno mentre il resto della famiglia cerca di indovinare. Crea una divisione in squadre, come uomini contro donne o adulti contro bambini, e scegli un premio per la squadra vincente. Cerca di usare i luoghi che hai visitato o vissuto, le vacanze che hai goduto oi regali che hai vinto per le tue sciarade. Prendi il controllo degli oggetti scelti per il gioco e crea un memoir insieme.

Sciarade per adulti

Rendi gli enigmi un po 'più difficili per gli adulti facendoli interpretare frasi come "fischietti e succhia il bastone", "qui è fatto, qui è pagato" o "nella terra dei ciechi, chi ha occhio è re". Utilizza temi come film o libri e prova a usare nomi di famosi cantanti, attori, politici o artisti. Inoltre, varia i temi in base a periodi storici, generi o paesi. Per un giro extra, crea carte con famosi eventi storici.


Indovinelli per bambini

Per i bambini più piccoli che non riescono a leggere, creare schede di enigma usando le immagini. Usa animali come emu, koala, alci, lupi o lucciole. Pensa con lo stomaco e usa cibi come la pasta con polpette di carne, frullati, hot dog o funghi. Prova anche a usare il nome dei luoghi che ai bambini piace frequentare come parchi di divertimento o spiagge. Evita di usare nomi di persone quando giochi a sciarade con bambini in modo da non ferire inavvertitamente qualcun altro.

Indovinelli con temi religiosi

Usa il nome di figure religiose come Gesù, Mosè, Maometto, Ganesha, Confucio o Buddha. Mescola i nomi con luoghi famosi come il paradiso, il giardino dell'Eden, la Mecca, una moschea, un tempio o una chiesa. Usa storie famose come la Bhagavad Gita o l'Arca di Noè. Fai anche sciarade con feste religiose come Natale, Festival delle Luci, Hanukkah, Diwali o Festa del Diciannovesimo Giorno. Combina e mescola le religioni per creare un gioco di sciarade più diversificato.


Ganesha è una divinità della credenza indù. (Tara Novak / Demand Media)