Idee per la chiusura di un evento

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
5 Modi per piegare Tovaglioli di Carta per Natale | How to fold a Napkin Christmas
Video: 5 Modi per piegare Tovaglioli di Carta per Natale | How to fold a Napkin Christmas

Contenuto

Un evento senza una sorta di considerazione finale può sembrare incompleto e disorganizzato. In generale, un discorso di base può riassumere le idee principali dell'evento, dare il dovuto riconoscimento e ringraziamenti a coloro che sono coinvolti e annunciare i prossimi eventi.


Parlare in pubblico è una delle più grandi paure di molte persone, ma le considerazioni finali possono essere una delle sfide più facili (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Riassumi le idee principali

Se necessario, presentati te stesso, quindi descrivi brevemente le idee principali dell'evento. Ad esempio, quando si completa una raccolta fondi per un'organizzazione senza scopo di lucro, indicare lo scopo dell'evento e, se possibile, la quantità di denaro raccolto. Sii sintetico. Non si dovrebbe giocare tutta la notte, semplicemente riassumere per raccogliere idee. Il discorso dovrebbe essere breve e memorabile: serve un aneddoto o una citazione. Fai ridere il pubblico o dai qualcosa di breve e affascinante che sia memorabile.

Dare credito a chi se lo merita

Riconoscere e ringraziare le persone o le organizzazioni coinvolte nell'evento. Usa i nomi, è meglio preparare in anticipo una breve lista per evitare errori imbarazzanti e assicurarsi che nessuno venga escluso!


Guarda al futuro

Utilizzare l'opportunità di chiusura per ricordare agli ospiti eventi futuri o scadenze, se del caso, o fare una prospettiva per il futuro. Pensala come "Allora cosa?" della sua chiusura. Perché questo evento è importante d'ora in poi? L'autore Richard Dowis suggerisce di fare un appello. Utilizzando lo stesso esempio di una raccolta fondi senza scopo di lucro, l'evento potrebbe non aver raccolto abbastanza soldi o volontari volontari nell'organizzazione. Usa questa parte del discorso per informare.

suggerimenti

Non essere prolisso e non riassumere tutto. Lascia che l'energia dell'evento rimanga nella memoria di ciascun ospite, ma cogli l'occasione per chiuderla con grazia. A seconda dell'evento, la chiusura non dovrebbe durare più di 5-8 minuti.