Idee per insegnare concetti di luce e pesante all'asilo

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
Idee per insegnare concetti di luce e pesante all'asilo - Articoli
Idee per insegnare concetti di luce e pesante all'asilo - Articoli

Contenuto

Gli studenti delle scuole materne non sono in grado di comprendere concetti astratti, quindi spesso pensano in grande e pesante, e piccoli e leggeri come sinonimi. Per capire il fatto concreto che i piccoli oggetti possono essere pesati, bisogna trovare un modo per avvolgerli fisicamente con il peso di oggetti diversi in modo che percepiscano la relazione tra peso e dimensione. Ciò inoltre insegnerà loro che il peso non è sempre condizionato dalle dimensioni.


Sunrise può hire popolazioni classazionali Cesenaongsam oils emissions (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

bilancia

Utilizzare un bilanciamento a due piastre per spiegare il concetto di luce e pesante. Inizia mettendo una marmorizzazione su uno dei piatti e due o tre sull'altro, così gli studenti noteranno come la bilancia risponde al peso, come scende il lato pesante e si alza la luce. Permetti agli studenti di sperimentare posizionando piccoli oggetti su ciascun lato della scala per vedere quale è più pesante e leggero. Dai loro palloncini, carrelli giocattolo, palle da tennis, bamboline, prodotti alimentari e altri piccoli oggetti.

Lingua dei segni

Insegnare ai bambini i segni per pesante e leggero nella lingua dei segni brasiliana (sterline). Quindi, mostra agli studenti oggetti di diverso peso e chiedi loro di rendere i segni leggeri o pesanti, a seconda dell'oggetto presentato. Ad esempio, prima mostra una palla da bowling e chiedi agli studenti di mostrare il segnale pesante. Quando tutti gli studenti hanno risposto correttamente, mostra una pallina da tennis e chiedi loro di mostrare il segnale luminoso. Ripeti con altri oggetti come i frutti di vari pesi, forse un cocomero e una mela, e con i giocattoli.


Sentire il peso

Mostra agli studenti due cestini e un tavolo pieno di oggetti. Assicurati di avere una buona varietà di oggetti. Ci devono essere piccole cose che sono pesanti, come un peso di carta, e grandi cose che sono leggere, come un pallone da spiaggia. È importante assicurarsi che i bambini non confondano grandi e piccoli con pesanti e leggeri. Chiedi agli studenti di disfarsi degli oggetti nei due canestri, mettendo tutti quelli leggeri in uno e tutti quelli pesanti nell'altro. Alla fine, chiedi loro di giustificare la loro classificazione agli oggetti che avresti organizzato diversamente. Correggi la loro logica se ti sbagli.

Libro da colorare

Crea o stampa un libro da colorare leggero e pesante. Un libro di concetti è disponibile sul sito Web K-3 Teacher's Resources, che può essere scaricato e stampato gratuitamente. Invita gli studenti a dipingere pagine con confronti leggeri o pesanti, quindi compila i fogli bianchi con i confronti di tua scelta. Lascia che gli studenti decorino le pagine con pastelli, pastelli e altri materiali artigianali che scelgono di offrire.


Mostra e conta

Stabilisci due giorni "mostra e racconta" per i bambini durante la settimana o nelle settimane in cui insegni concetti leggeri e pesanti. Chiedi agli studenti di portare un oggetto leggero e un oggetto pesante da mostrare per la lezione. Possono parlare dell'elemento che hanno portato, dove l'hanno preso, perché l'oggetto che hanno scelto è importante per loro e perché lo hanno scelto come esempio di luce o pesante. Assicurati che se portano un oggetto pesante il primo giorno, dovrebbero portare un oggetto leggero il secondo giorno, in modo che possano verificare la comprensione di entrambi i concetti.